Giulianova, In rilievo

Giulianova. AZIONE DI DISOBBEDIENZA CIVILE DEGLI ANIMALISTI ITALIANI ONLUS A SOSTEGNO DI UNICA BEACH CONTRO ILLEGITTIMA DELIBERA DEL SINDACO

tutte le foto della giornata a questo link:
http://www.animalisti.it/press-room/foto/giulianova-6-giugno-2015-tutti-in-spiaggia-con-i-cani-contro-una-delibera-illegittima.html

GIULIANOVA ( TERAMO): NEGATO L’ACCESSO IN SPIAGGIA AD ANIMALI E DISABILI

cover com st 

CAPORALE, PRESIDENTE ANIMALISTI ITALIANI: “UNA RAGAZZA DISABILE E’ DOVUTA ANDAR VIA PERCHE’ NON CI SONO LE PASSERELLE PER L’ACCESSO, QUESTO MI FA VERGOGNARE DI ESSERE ABRUZZESE. PORTEREMO IL SINDACO IN TRIBUNALE”.     

EMAIL DI PROTESTA AL SINDACO.                       

DOMENICA 21 GIUGNO NUOVA MANIFESTAZIONE DI PROTESTA ALLE ORE 17 A GIULIANOVA CON I CANI IN SPIAGGIA! 

Roma, 6 giugno 2015 – Questa mattina l’Associazione Animalisti Italiani Onlus – www.animalisti.it – e la Presidente di Unica BeachGiusy Branella, hanno messo in atto un’azione di Disobbedienza Civile, invitando i cittadini in spiaggia a Giulianova con il cane e a stracciare le eventuali e illegittime contravvenzioni, contro la Delibera del Comune giuliese che nega l’accesso degli animali, l’unico tra tutti quelli del litorale abruzzese ad essere inadempiente rispetto alla Legge Regionale 19 del 17/04/2014.

Siamo venuti qui con i cani per ritirare una delibera illegittima e vergognosa e consentire l’accesso agli animali in almeno un tratto di spiaggia libera, come stabilito dalla Legge Regionale 19 del 2014” – afferma Walter Caporale, Presidente dell’Associazione Animalisti Italiani Onlus e per dieci anni Consigliere Regionale in Abruzzo – “Abbiamo chiamato più volte vigili e carabinieri per farci multare, strappare le multe e portare il Sindaco in tribunale, ma nessuno si è fatto vivo. La legalità dovrebbe essere il principio cardine dell’azione di ogni Sindaco, ma qui a Giulianova non si sta facendo”.

Altro aspetto gravissimo: la spiaggia a sud del molo sud del porto di Giulianova, tra il Lido Paola e la Scuola Canottieri di Giulianova, dove si è svolta la protesta, non è dotata di passerella per consentire l’accesso ai disabili in sedia a rotelle e nega di fatto a chi si trova in condizioni di disabilità motoria un diritto sancito dalla Costituzione.

Siamo stati in compagnia di una ragazza disabile che era venuta con il cane e con noi” – incalza ancora Walter Caporale – “Questa ragazza è dovuta andar via insieme alla madre perchè non poteva entrare in spiaggia dato che il sindaco non ha realizzato le passerelle d’accesso per i disabili. Una cosa ancora più grave che mi fa vergognare di essere abruzzese. Caro sindaco una sola parola: vergogna! Torneremo a manifestare con i cani, in spiaggia, DOMENICA 21 GIUGNO dalle ore 17, a Giulianova: il Sindaco deve ritirare la Delibera!”

Prima dell’azione di disobbedienza civile,  Unica Beach e Animalisti Italiani Onlus hanno organizzato un gazebo di raccolta firme in Piazza Fosse Ardeatine, che prosegue tutti i fine settimana, per chiedere ai cittadini il proprio sostegno contro la Delibera illegittima del Sindaco e per imporre allo stesso la spiaggia a sud del molo sud del porto di Giulianova, tra il Lido Paola e la Scuola Canottieri di Giulianova.

La suddetta spiaggia era stata individuata dalla stessa Amministrazione Comunale per il libero accesso ai cani ma la Giunta ha deciso di revocare tale permesso, istituendo divieti in tutto il litorale giuliese e diventando inadempiente alla Legge Regionale” – dichiara Giusy Branella, Preidente di Unica Beach – “ Una contraddizione evidente se aggiungiamo che questa mattina nessuno è venuto a multarci nonostante fossimo in spiaggia con i nostri cani. Nelle prossime settimane organizzeremo l’inaugurazione di Unica Beach proprio in questa spiaggia e ci aspettiamo che la reazione sia la stessa di questa mattina”.

Scrivete anche voi delle lettere di protesta a:

Sindaco di Giulianova Francesco Mastromauro

f.mastromauro@comune.giulianova.te.it

 

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.