Cultura & Società, Teramo e Provincia

ESTATE NERETESE 2015 GIUGNO – LUGLIO

 

21 Giugno: Inizia l’ Estate: “ Festival delle Ludoteche ” con la partecipazione delle Ludoteche della Val Vibrata, organizzazione a cura della Cooperativa “ Clematis ” di Martinsicuro (TE),  Piazza Cavour, Piazza Allende e dintorni, dalle ore 16.00 in poi.

22 Giugno: Rappresentazione di “ Smonta il bullo ”, partecipano le Classi Quinta A, B e C della Scuola Primaria  di Nereto,  con la Direzione Artistica del Maestro Ferdinando BACA’, Teatro “Brecht”, ore 21.00.

25 Giugno: Presentazione del volume C’è una stessa notte per tutti ”di Lamia  BERRADA BERCA, con la partecipazione dell’Autrice, della Traduttrice Antonella PERLINO e del Professor Tito RUBINI, Sala Convegni “S. Allende”, dalle ore 21.00 in poi.

27 Giugno: Saggio Finale degli allievi della Scuola di Danza Classica e Moderna” diretta dall’Insegnante Bruna CINI’, Teatro “Brecht”, dalle ore 21.00.

28 Giugno:  Concerto Estivo di Fine Corso di Studi dell’Accademia Musicale Neretese Concetto Sacripanti ” con la partecipazione del Coro di Voci Bianche “The Voices ” di Nereto e la Direzione di Paola MAROZZI, a cura dell’Associazione Culturale “ Direzione Futuro ” di Nereto, Teatro “Brecht”, ore 21.00.

4 Luglio: Montepulciano d’Abruzzo Blues ”, Nona edizione, Concerto di apertura di Twin Dragon e, a seguire, Concerto di Uli Jon Roth ”, a cura dell’Associazione Musicale “ Frank Zappa ” di Torano Nuovo (TE), Piazza Cavour, dalle ore 21.00 in poi.

5 Luglio: Usato in Val Vibrata:…sogni e ricordi nei luoghi della memoria… Mercatino dello Scambio”, a cura della “Pro Loco Nereto”, Vie e Piazze del Centro Storico, dalle ore 17.00 in poi.

5 Luglio: Selezione Val Vibrata del Concorso Nazionale Miss Italia Edizione 2015 ”, a cura dell’Agenzia Pai di San Benedeto del Tronto (AP), Piazza Cavour, dalle ore 21.00 in poi.

7 Luglio: Ballando sotto le Stelle con Pizzica & Taranta, a cura dell’Associazione Culturale “ Krisalide ” di Nereto,  Teatro “Brecht”, ore 21.00.

9 Luglio: Presentazione della Ristampa del volume L’internata numero sei ”di Maria EISESTEIN, curata dal Professor Carlo Spartaco CAPOGRECO, con la partecipazione del Curatore e dei Ricercatori Storici Giuseppe GRAZIANI e Italia IACOPONI, a cura del “Circolo per Anziani Nereto 2001”, Sala Convegni “S. Allende”, dalle ore 18.00 in poi.

10 Luglio: Rappresentazione Teatrale di Teatro Sociale: “ Tell me Otello ”, a cura della Cooperativa Sociale “La Formica“ e con gli attori della Compagnia Teatrale “Terrateatro” di Giulianova (TE), Teatro “Brecht”, ore 21.00.

11 Luglio: Esibizione Musicale per bambini e famiglie: “ Music Play’s Talents ”, a cura dell’Associazione Musicale ”Music Play” di Nereto (TE), con la Direzione Artistica del Maestro Ferdinando BACA’, Teatro “Brecht”, ore 21.00.

12 Luglio: Teatro Dialettale: Tra predde e sagrestà… nun ce mette lu vì pè caretà… a cura della Compagnia Teatrale “ Due Torri ” di Tortoreto (TE), Teatro “Brecht”, ore 21.00.

17 Luglio: Teatro Dialettale: Dottore: mi posso fidare? a cura della Compagnia Teatrale “ Novità di Paese ” di Villamagna (CH), Teatro “Brecht”, ore 21.00.

18 Luglio: Spettacolo Musicale Estivo, a cura dell’ Associazione Musicale “ I Musici Lotariani di Notaresco (TE), Teatro “Brecht”, dalle ore 21.00.

19 Luglio: Teatro Dialettale: Non c’ è due senza tre a cura della Compagnia Teatrale “ Li Freciute ” di Ascoli Piceno, Teatro “Brecht”, ore 21.00.

22 Luglio: Festival della Poesia: Quaderno di Poesia Contemporanea”, Lettura di Poesie e Testi a cura dell’Associazione Culturale “Direzione Futuro” di Nereto, Sala Convegni “S. Allende”, dalle ore 21.00 in poi.

24 Luglio: E…state con Noi… Tradizionale Serata Musicale e Folkloristica, a cura del “ Coro  d’Interesse Nazionale del Circolo per Anziani Nereto 2001 “ di Nereto (TE), Teatro “Brecht”, ore 21.00.

25 Luglio: Rappresentazione de La Traviata a cura dell’Associazione Culturale “ Tesori Recuperati ” di Sant’Omero (TE), Teatro “Brecht”, ore 21.00.

26 Luglio: Rappresentazione del Musical: Hakuna Matata – Il Re Leone ”, con la Direzione Artistica a cura di Alakatanga Animation di Nereto, Teatro “Brecht”, ore 21.00.

29 Luglio: Canzoni e Musiche per sognare: con la partecipazione della pianista Claudia SAMELE e del sassofonista Francesco PANEBIANCO, a cura della “ Pro – Loco Nereto ”,  Teatro “Brecht”, ore 21.00.

30 Luglio: Teatro: Nu turco napulitano a cura della Compagnia Teatrale “ Il Quadrifoglio ” di Villa Mosca di Teramo, Teatro “Brecht”, ore 21.00.

31 Luglio: Saggio Danzante di Fine Anno degli allievi della Scuola di Ballo A.S.D. New Club ” di Corropoli (TE), diretto dai Maestri Fedra FERRARI e Max LELLA, Teatro “Brecht”, ore 21.00.

 

 

AGOSTO – SETTEMBRE

1 Agosto:  Rappresentazione del Musical: Robin Hood”, a cura dell’Associazione Culturale ONLUS “ Le Voci di Madre Teresa ” di Mosciano Sant’Angelo (TE), Teatro “Brecht”, ore 21.00.

2 Agosto: Usato in Val Vibrata:…sogni e ricordi nei luoghi della memoria… Mercatino dello Scambio”, a cura della “ Pro Loco Nereto ”, Piazza Cavour, Piazza Allende e dintorni, dalle ore 17.00 in poi.

2 Agosto: Concerto Sinfonico con la partecipazione dell’Orchestra Gioacchino ROSSINI di Pesaro e Urbino, dirige il Maestro Luisella CHIARINI, undicesima edizione, Teatro “Brecht”, ore 21.00.

5 Agosto: Concerto Lirico Consonanze di Musicali Sensi ” con la partecipazione del Mezzosoprano Simona IACHINI, a cura dell’ Associazione Musicale “ Music Play ” di Nereto , Teatro “Brecht”, ore 21.00.

6 Agosto: Teatro Dialettale: Daje…Daje…Daje… La cipolla deventerà aje… a cura dell’Associazione Culturale ONLUS Insieme per San Giovanni ” di Roseto degli Abruzzi (TE), Teatro “Brecht”, ore 21.00..

7 Agosto: XVII° Festival dell’Operetta: Scugnizza a cura della Compagnia Nazionale di Operette di Palermo, con Umberto SCIDA e Elena D’ANGELO, Teatro “Bertolt Brecht”, ore 21.00.

8 Agosto: Auto Storiche in Mostra, a cura dell’ Associazione CAST Club Automoto Storiche Teramo   di Teramo e dell’ Associazione “ Direzione Futuro ” di Nereto, Slargo antistante Piazza Cavour, porzione di Piazza Allende e Piazza Marconi, dalle ore 10.00 in poi.

8 Agosto: XVII° Festival dell’Operetta: Cin Ci La a cura della Compagnia Nazionale di Operette di Palermo, con Umberto SCIDA e Elena D’ANGELO, Teatro “Bertolt Brecht”, ore 21.00.

9 Agosto: XVII° Festival dell’Operetta: Gran Gala dell’Operetta a cura della Compagnia Italiana di Operette di Palermo, con  Umberto SCIDA e Elena D’ANGELO, Teatro “Bertolt Brecht”, ore 21.00.

10 Agosto: 1915 – 2015: Canti e Arie Liriche per il Centenario della Prima Guerra Mondiale ” a cura dell’Associazione Musicale “Bel Canto Ensemble“ di  Nereto (TE), Special Guest Star il Soprano Carla LAUDI, al Pianoforte il Maestro Cesarina COMPAGNONI e con la partecipazione di Cantanti Lirici Emergenti dell’Accademia del Bel Canto di Fermo e Macerata, Teatro “Brecht”, ore 21.00.

11 Agosto: Rappresentazione del Musical: Mamma Mia ”, con la Direzione Artistica a cura di Alakatanga Animation di Nereto, Teatro “Brecht”, ore 21.00.

12 Agosto: Teatro Dialettale: I’ nghe là robba mijè ce facce quelle che me pare ” a cura della Compagnia Teatrale del “ Circolo per Anziani Nereto 2001 “ di Nereto, Teatro “Brecht”, ore 21.00.

13 Agosto: Teatro Dialettale: Cheste è la mì…che sci bbenedette! “ a cura della Compagnia Teatrale  “L’Allegro Palcoscenico“ di Tortoreto (TE)

14 Agosto: Teatro Dialettale: “ Occhettepuzzanumambenne ” a cura della Compagnia Teatrale “Le Muse di Castelnuovo Vomano (TE), Teatro “Brecht”, ore 21.00.

15 Agosto: Teatro Dialettale: “ Lu ricche fà come vò… Lu povere fà come pò” a cura della Compagnia Teatrale “Atriana“ di Atri (TE), Teatro “Brecht”, ore 21.00.

16 Agosto: Teatro Dialettale: “ Tira – Tire, s’ ha stucchite! ” a cura della Compagnia Teatrale “ Il Carrozzone “ di  Morro d’Oro (TE), Teatro “Brecht”, ore 21.00.

17 Agosto: Teatro Dialettale: “ Pover home… ” a cura della Compagnia Teatrale “ La Porta Girevole“ di Alba Adriatica (TE), Teatro “Brecht”, ore 21.00.

18 24 Agosto: Tradizionale Sagra della Capra alla Neretese ”, a cura del “ Circolo per Anziani Nereto 2001 ”, presso la Sede Sociale del Circolo, in Via Carlo Levi, dalle ore 17.00 in poi. La prelibata pietanza, frutto dell’Arte Culinaria Neretese, dichiarata Piatto Tipico Tradizionale Abruzzese dalla Regione Abruzzo, può naturalmente essere degustata, in contemporanea e non solo, presso il Pizzorante Zio Mamo in Via Garibaldi, presso il Ristorante Sisters 3 in Viale Roma, presso la TrattoriaMichelangelo” in Via Michelangelo e presso la TrattoriaLa Vecchia Osteria ” in Via Galilei.

6 Settembre: Usato in Val Vibrata:…sogni e ricordi nei luoghi della memoria… Mercatino dello Scambio ”, a cura della “ Pro Loco Nereto ”, Piazza Cavour, Piazza Allende e dintorni, dalle ore 8.00 in poi.

6 Settembre: Rappresentazione del Recital: Peter Pan – Capitan Uncino ”, a cura dell’Associazione Culturale L’Isola che non c’è ”  di Nereto, Teatro “Brecht”, ore 21.00.

12 e 13 Settembre: Prima edizione de ” La Fiera della Scienza ”, a cura delle diverse Associazioni Neretesi, Piazza Cavour, Piazza Allende e dintorni, dalle ore 16.00 in poi.

19 e 20 Settembre: Prima edizione de ” La Fiera della Scienza ”, a  a cura delle diverse Associazioni Neretesi, Piazza Cavour, Piazza Allende e dintorni, dalle ore 16.00 in poi.

26 e 27 Settembre: Prima edizione de ” La Fiera della Scienza ”, a cura delle diverse Associazioni Neretesi, Piazza Cavour, Piazza Allende e dintorni, dalle ore 16.00 in poi..

IL CALENDARIO E’ DEFINITIVO MA POTREBBE SUBIRE QUALCHE MINIMA VARIAZIONE.

LE MANIFESTAZIONI IN PROGRAMMA SI REALIZZANO GRAZIE ALLA FONDAZIONE TERCAS,

ALLA POLISERVICE, ALLA COSEV IMPIANTI – SERVIZI E AL COMUNE DI NERETO .                                                 

              L’ASSESSORE                                                                                   IL SINDACO

Professoressa Bernardina FOSCHI                                                    Architetto Giuliano DI FLAVIO                                                                                                                       

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.