Cultura & Società

VENERDI’ 22 MAGGIO AL PALAZZO DEL MARE INCONTRO INFORMATIVO SUI 66 VOUCHER PER “WORK EXPERIENCE” IN ABRUZZO

 

 

L’Ufficio Informagiovani del Comune di Roseto degli Abruzzi, in collaborazione con Più Ricerca e Innovazione, organizza per venerdì 22 maggio 2015 dalle ore 16:00, presso il Palazzo del Mare, un incontro informativo sul Bando della Regione Abruzzo che finanzia 66 Voucher per work experience in Abruzzo.

 

Destinatari del presente avviso sono soggetti che, alla data di pubblicazione del presente avviso, abbiano 18 anni compiuti e che risultino in possesso dei seguenti requisiti di ammissibilità: residenza nella Regione Abruzzo; possesso di almeno un diploma di scuola secondaria di II° grado; disoccupati/inoccupati di cui al D. Lgs. 181/2000 iscritti al Centro per l’Impiego alla data di presentazione della domanda.

 

L’esperienza lavorativa potrà essere realizzata presso realtà che abbiano sede operativa in Abruzzo, ovvero imprese; cooperative, anche sociali; associazionismo; volontariato e terzo settore in genere. Queste avranno una durata di 3 mesi (300 ore) e dovranno concludersi entro e non oltre il 30/09/2015. Per ogni work experience è previsto un voucher del valore di 3.000 euro. La scadenza per la ricezione delle candidature è fissata al 29 maggio 2015 alle ore 13:00.

 

All’incontro interverranno il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, l’Assessore alle Politiche Sociali e Pubblica Istruzione, Alessandro Recchiuti, e la Dott.ssa Erika De Padova di Più Ricerca e Innovazione. “Invitiamo tutti i cittadini rosetani interessati ad intervenire a questa giornata informativa, così da poter avere chiarimenti e delucidazioni per presentare domanda per questi 66 voucher” sottolinea il primo cittadino rosetano, Enio Pavone. “Come sempre la nostra Amministrazione dimostra grande attenzione a queste tematiche e, in collaborazione con l’Ufficio Informagiovani, realizza questo interessante appuntamento per illustrare le opportunità offerta da queste work experience” conclude l’Assessore Recchiuti.

 

Roseto 18/05/2015

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.