Teramo e Provincia

Teramo. Giochi della Chimica 2015

Si sono svolti, presso I.I.S.” Alessandrini-Marino-Forti”-TERAMO, le selezioni Regionale dei Giochi della Chimica a cui hanno partecipato più di 250 studenti provenienti da 16 Istituti delle 4 Province.
Alla manifestazione è intervenuto l’assessore Romanelli e hanno presieduto alla selezione, oltre al comitato organizzativo composto dal prof. Paolo De Berardis Responsabile Regionale e dai colleghi della specializzazione di Chimica, il Presidente e il vicepresidente della Società Chimica Italiana sezione Abruzzo, prof.ssa Cristina Maccallini e prof. Marco Chiarini.
Le schede delle risposte sono state inviate al termine della selezione alla sede di Salerno della Società Chimica Italiana dove sarà effettuata la correzione con apposito lettore ottico di tutte le prove svolte in concomitanza in tutte le regioni italiane.
I vincitori della selezione regionale si incontreranno a Frascati (RM) dal 28 al 30 maggio per le selezioni nazionali da cui i migliori rappresenteranno l’Italia alle Olimpiadi della Chimica di Luglio a Baku in Azerbaijan.
La premiazione delle selezioni regionali sarà svolta il 23 maggio presso l’auditorium dell’ITIS 
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.