Teramo e Provincia

SEL Roseto contro Fratelli d’Italia e Noi con Salvini : “Strumentali e privi di argomenti”

 

Decisamente strumentale e tipico di chi non ha argomenti costruttivi l’atteggiamento di Fratelli d’Italia e dei sostenitori di Salvini.

Di Giuseppe presta la propria faccia in difesa della giunta Pavone ogni volta che SEL Roseto organizza eventi e cerca di risolvere i problemi che devastano la vita dei rosetani. Stavolta però il suo intervento sfiora il ridicolo perché ci accusa di dissipare soldi pubblici per soluzioni – “cerotto”, senza sapere che i lavori di sistemazione degli argini fluviali, che partiranno tra qualche mese e che prevedono un investimento di 800.000 mila euro, rientrano in un più complessivo progetto di messa in sicurezza del territorio, e che non hanno il carattere dell’intervento tampone tanto amato dalla giunta locale e dall’assessore Fornaciari.

Chiediamo a Di Giuseppe, o a chi per lui, di spiegarci la scelta di subordinare “l’intervento di pulizia di Coste Lanciano” al parere del Ministero dei Beni Culturali, conoscendo i tempi biblici dell’Ente.

Cogliamo l’occasione per ricordare ai più smemorati ed improvvisati politicanti del centro-destra rosetano, che il parere favorevole per Coste Lanciano da parte della sovraintendenza è stato dato qualche giorno fa, e non a Marzo visto che il Sovraintendente non aveva ricevuto ancora la nomina!

Infine, ci domandiamo che fine abbia fatto  la famosa filiera virtuosa tra comune, provincia e regione tanto sbandierata da Pavone negli anni passati.

Probabilmente è stata sostituita dalla nuova filiera tra Salvini e il comune? Se è così, si impegnassero a riportare nella nostra cittadina parte dei derivati tratti dalle speculazioni umane ed ambientali in Tanzania.

Così finalmente potremmo vedere realizzati almeno un paio di punti del fantomatico programma presentato ai cittadini nella scorsa tornata elettorale, e mai realizzato!

Lo ripetiamo a tutti: Roseto ha bisogno di un progetto vero, non di politicanti e questuanti di terza categoria, dietro cui non possiamo perdere tempo visto che intendiamo cambiare realmente il volto alla nostra amata città, e lo stiamo già dimostrando!

 

Circolo SEL – Roseto degli Abruzzi

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.