Cultura & Società

CON “STATUS” HA RESTITUITO UN’IDENTITÀ AL RAP; IL RAPPER CHE RACCONTA L’ITALIA E CHE NON HA MAI AVUTO PAURA DI INFRANGERE LE REGOLE

«Cercasi qualcuno capace di scrivere 18 tracce rap migliori di queste» – Rockol

 

«Status è un disco completo, maturo, ragionato e calibrato» – Rapburger

 

«È hip hop che dà il buon esempio» – Panorama

 

 

DOPO AVER OTTENUTO LA CERTIFICAZIONE ORO CON IL SUO NUOVO ALBUM, IL KING ANNUNCIA NUOVE DATE ESTIVE!!

 

MERCOLEDÌ 26 AGOSTO 2015

PESCARA @ TEATRO D’ANNUNZIO

PescaraMarracash sarà in concerto al Teatro D’Annunzio di Pescara il 26 agosto 2015. I biglietti saranno disponibili dalle ore 10 di mercoledì 20 maggio.

Marracash è tornato prepotentemente sulla scena musicale grazie all’uscita del suo nuovo, attesissimo, album intitolato Status che, sin da subito (uscito il 20 gennaio per Universal Music), è stato acclamato da pubblico e critica. Grazie alla sua bravura nella sperimentazione e ad un chiaro ritorno alle origini del genere rap, Status ha debuttato al numero 1 della classifica di iTunes ed al numero 2 della classifica FIMI, rimanendo inchiodato alla top 10 anche a 3 settimane dall’uscita. L’album vanta diverse collaborazioni artistiche con grandi musicisti italiani tra cui Tiziano Ferro, Fabri Fibra, Salmo, Neffa e Guè Pequeno.

Fabio Bartolo Rizzo, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Marracash, è un rapper e produttore discografico italiano, membro della crew Dogo Gang.

Viene considerato uno dei principali rapper italiani, ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti, oltre ad aver ricevuto varie certificazioni.

Ha esordito ufficialmente nel 2005 con il mixtape autoprodotto Roccia Music Vol. 1, il quale ha visto la partecipazione del collettivo Dogo Gang e di altri artisti appartenenti alla scena hip hop italiana. Il mixtape ha ottenuto un riscontro significativo nell’underground e lo ha portato alla firma di un contratto discografico con la Universal Music Group, con la quale nel 2008 ha pubblicato il primo album solista, l’omonimo Marracash. Dal 2011 al 2013 ha condotto il celeberrimo programma MTV Spit, show incentrato sulla scenda underground del rap italiano e sui suoi protagonisti. Il programma è diventato un fenomeno culturale, facendo scoprire ai più il panorama rap italiano.

Mediapartner ufficiale:

 

INFO CONCERTO TEATRO D’ANNUNZIO, PESCARA:

Apertura Porte: ore 20.00

Inizio Concerto: ore 21.15

Prezzo Biglietto:

Posto Unico – € 20,00 + diritti di prevendita

Prevendite Autorizzate:

Ticketone – www.ticketone.it – 892.101

Ciaotickets – www.ciaotickets.com – 085.9720014

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.