Sport

LA GLOBO GIULIANOVA PRONTA PER GARA-1

 
 
Il gran momento è finalmente arrivato. I sacrifici di 8 mesi di duro lavoro in palestra sono stati ripagati con l’accesso ai play-off, obiettivo mai pronunciato dalla società giallorossa che ad inizio stagione ha cambiato filosofia, puntando in modo deciso su un roster dall’età media molto bassa. Per la Globo Giulianova è stato un cammino regolare, quello compiuto tra girone di andata e di ritorno, e nonostante le ultime due sconfitte, l’ottavo posto non è sembrato mai realmente in discussione.
L’avversario di gara 1 dei quarti di finale sarà Palestrina, formazione che ha acciuffato il primo posto in classifica proprio all’ultima giornata grazie alla sconfitta della Poderosa Montegranaro contro l’ottima Eurobasket Roma. I ragazzi di Lulli hanno chiuso la stagione regolare con 46 punti all’attivo, frutto di 23 vittorie a fronte di sole 3 sconfitte, in netto miglioramento rispetto allo scorso campionato.
La Globo Giulianova si recherà in quel di Palestrina con il dente avvelenato perchè c’è da “vendicare”, sportivamente parlando, la sconfitta subita nella penultima giornata di campionato. Il canestro subito all’ultimo secondo di una partita bella ed intensa brucia ancora. Non sarà però un’impresa facile perchè i laziali sono una formazione tosta e ben allenata e con un roster di primissimo livello con giocatori del calibro di Gagliardo, Vitale, Samoggia, Rossi, solo per citarne alcuni. D’altronde nei play-off è impossibile trovare accoppiamenti facili, visto la posta in palio e la caratura delle squadre coinvolte, d’altro canto però, aspetto da non sottovalutare, la Globo non ha niente da perdere lasciando al Palestrina la pressione di dover vincere a tutti i costi.
I giallorossi in settimana, metabolizzata la sconfitta di Senigallia, hanno lavorato sodo per recuperare al meglio gli acciaccati e per preparare il piano gara da eseguire a Palestrina: difesa forte e particolare attenzione agli esterni, punto di forza della squadra di coach Lulli.
Appuntamento per Gara 1, domenica 26 aprile alle ore 18.00 sul Parquet del PalaIaia di Palestrina.


Intervista pre-partita al coach Ernesto Francani  link
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.