Abruzzo

KIWANIS “S.O.S. BAMBINO”

Domani, Giovedì 9 Aprile alle ore 16,00, si terrà il Primo Corso del Progetto “S.O.S. Bambino”  promosso dal KIWANIS Club “Pescara Aternum” in collaborazione con la Croce Rossa Italiana di Pescara, presso la scuola Media “D. Tinozzi” in Via Torino, Pescara.

I corsi  si terranno Giovedì 9 e giovedì 16 aprile, dalle 16:00 alle 19:00, grazie alla disponibilità del suddetto Club Kiwanis di cui è Presidente Franco Coletti, della C.R.I. di Pescara e della Dirigente Scolastica Annarita Bini, ed hanno l’importante scopo di formare le insegnanti di scuola Materna, Elementare e Media dell’Istituto Comprensivo Pescara 8, ai vari interventi di primo soccorso e Manovre Salvavita Pediatriche, nonché di Rianimazione Cardio-Polmonare.

Il percorso formativo, diretto a chi quotidianamente è in contatto con i Bambini,  è a titolo completamente gratuito e le lezioni teoriche e pratiche, saranno tenute da Istruttori Abilitati della Croce Rossa che rilasceranno un Attestato di Esecutore di Manovre Salvavita Pediatriche. Vista l’importanza del progetto, anche l’ADRICESTA Onlus, da 11 anni attiva nel promuovere e sostenere i progetti socio-sanitari pediatrici, ha voluto sponsorizzare l’iniziativa.

Vi aspettiamo domani, Giovedì 9 Aprile alle ore 16:00 presso l’Istituto “D. Tinozzi” di Pescara in Via Torino,19 -Tel. 085/42.10.592, per esporre il Progetto, al fine di pubblicizzarlo tra  i Genitori ed altri Istituti Scolastici, per poterlo promuovere in futuro in altre Scuole della nostra Provincia.

Grazie per la Vostra disponibilità.

KIWANIS Club “Pescara Aternum”

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.