Teramo e Provincia

Silvi. Il Dispensario Farmaceutico diventa realtà per Silvi Paese.

A seguito della delibera num.120, datata Ottobre 2014, la Giunta Comignani pose concretamente le prime basi per l’istituzione nel borgo antico di Silvi del servizio primario di distribuzione farmaci.

Nel suddetto atto la Giunta ha recepito il reale disagio dei residenti nel reperire i medicinali, e ha chiesto, alla Regione Abruzzo, l’istituzione della sede farmaceutica secondo quanto prevista dalle attuali leggi in materia.

In data 23 Febbraio 2015, l’ufficio regionale della Pianificazione Assistenza Farmaceutica, con atto num. DG8/19, ha determinato di istituire il dispensario farmaceutico e ha affidato la gestione dello stesso al Comune di Silvi, che comunicherà a breve le giornate e gli orari di apertura.

Il dispensario sarà collocato nel locale al piano terra dell’edificio comunale di Corso Umberto I, di Silvi Paese. In questi giorni è stato eseguito il sopralluogo esecutivo tra tecnici, amministratori e funzionari della farmacia comunale che ha permesso di definire gli interventi per una rapida apertura per la quale saranno necessarie piccole opere di allestimento.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.