Cultura & Società

“Scateniamoci”, primo album per Danilo Di Florio

 

Un viaggio pop rock che si ispira ai grandi cantautori italiani.

Presentazione ufficiale sabato 14 presso la “Cantina Effendi” di Torino di Sangro

 

 

Chieti, 9 marzo 2015 – Un album pop rock con radice di musica leggera è il primo lavoro del cantautore abruzzese Danilo Di Florio. “Scateniamoci” è il titolo  del cd prodotto da Music Force che uscirà sabato 14 marzo.

“Questo lavoro – spiega il cantautore nato e vissuto a Paglieta, in provincia di Chieti – è un inno al cantautorato italiano; le mie canzoni traggono spunto da De Gregori, Dalla e tanti altri. Il mio album vuole essere un piccolo riconoscimento nei confronti di chi ha scritto la storia della musica italiana”.

Dieci canzoni per una tracklist principalmente autobiografica che racconta le storie intense, esperienze vissute e la voglia di osare e non arrendersi mai.

“Scateniamoci”, la titlelist dal sound forte che spinge a scatenarsi ma sempre avendo i piedi per terra, con consapevolezza; “Volevo fare il cantautore”, decisamente autobiografica; ”Se ti va”; “Così lontano” canzone d’amore che richiama, anche nel testo, “Jealous Guy” di John Lennon; “I vestiti di Marlene”; “Canzone di Natale”; “Se stai marciando”, inno rock alla resistenza e alla necessità di non marciare da soli; “La casa in campagna”; “Strane visioni”; “Woody Allen”.

La presentazione ufficiale dell’album avverrà sabato stesso, 14 marzo, presso la “Cantina Effendi” di Torni di Sangro, dalle 22 in poi.

 

 

“Scateniamoci – sottolinea Danilo Di Florio – vuole essere un ritorno all’autenticità contro la commercializzazione e l’omologazione dell’attuale musica italiana. Mi aspetto e spero che il pubblico apprezzi il mio lavoro e percepisca il mio messaggio, ovvero l’auspicio che la musica torni ad essere quella che ha qualcosa da dire”.

 

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.