Teramo e Provincia

Teramo. M5S: TROVATI I SOLDI PER LA MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI APPROVIAMO SUBITO IL REGOLAMENTO!

 

 

Esiste una Legge della Regione Abruzzo, la L.R. 19 giugno 2012, n. 27 la quale disciplina le modalità di affidamento di impianti sportivi da parte degli Enti pubblici territoriali della Regione Abruzzo.

Nel testo si legge che gli enti locali devono adottare un Regolamento per la gestione e l’affidamento degli impianti sportivi tenendo conto di alcuni criteri per favorire l’accesso allo sport e la tutela delle società sportive. Ma cosa succede se questo regolamento non viene approvato, come nel caso del Comune di Teramo?

All’Art. 6 troviamo, infatti, una norma sanzionatoria:

 

I contributi regionali di cui si parla in questo articolo sono disciplinati dall’articolo 39 della summenzionata legge ed il Comune di Teramo, stando alla tabella, avrebbe diritto fino a 100.000 euro di finanziamento per la riqualificazione ed il potenziamento degli impianti sportivi.

 

 

Ricapitolando, visto che il Comune di Teramo, ad oggi, non ha adottato alcun Regolamento previsto dalla legge regionale, non può quindi usufruire dei fondi messi a disposizione per le manutenzioni.

Cosa aspettiamo ad approvare questo Regolamento? Perché l’Assessore non lo ha ancora presentato in Consiglio Comunale?

Con tale somma potremmo fare gli interventi immediati sulle strutture che sono state chiuse poichè non rispettavano la normativa vigente, come ad esempio la Casa Dello Sport e la Palestra Mazzini. Nel prossimo Consiglio Comunale, quindi, come Movimento 5 Stelle Teramo proporremo di adottare IMMEDIATAMENTE il Regolamento in modo da poter fare istanza alla Regione per i fondi.

I soldi ci sono ma basta saperli ottenere. Ora attendiamo un’immediata risposta ai nostri quesiti da parte dell’Amministrazione che ancora una volta si dimostra incapace si sfruttare le risorse per migliorare i servizi ai cittadini. Un sistema senza regole chiare e trasparenti continuerà a favorire l’amico del politico a danno di molti altri. Adesso è ora di cambiare.

 

Movimento 5 Stelle Teramo

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.