Cultura & Società

CONCERTO 1 MARZO 2015

 

 

            Domenica 1 marzo, alle 17.30, presso l’Auditorium San Carlo del Museo Archeologico di Teramo, prosegue la Stagione Concertistica 2014-2015 organizzata dall’Associazione Orchestrale da Camera “Benedetto Marcello”.

Danilo Di Paolonicola e Gionni Di Clemente rispettivamente alla fisarmonica e alle chitarre, in “Jazz, folklore ed improvvisazione per un affascinante viaggio musicale”.

Un viaggio musicale che si sposta da un capo all’altro del mondo del Jazz dei Balcani e del Mediterraneo. Un percorso “etnico” fatto di sonorità diverse e riletture. Un ritmo serrato,  caldo, e mediterraneo che fa da sfondo per una serie di rimandi a culture diverse che entrano in contatto e si arricchiscono vicendevolmente.

Jazz,  folklore  ed  improvvisazione,  i pochi  indizi circa la direzione, quando agli esiti, questi sono sempre diversi ed affascinanti. È questo il segreto dello spettacolo “Ethnic Project” : essere sempre unico e mai uguale a se stesso. Il  tutto è  possibile  grazie  al grande  lavoro di  ricerca  che  ha  impegnato i due  artisti e che  li  ha portati ad approfondire gli aspetti  legati alle tradizioni musicali dei vari popoli, per poi approdare a un linguaggio originale ed in continuo divenire.

Concerto in abbonamento, il costo del biglietto per il singolo spettacolo è di € 10,00.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.