Giulianova, In rilievo, Tipi giuliesi

Teramo. Premiazione Concorso “IO, GEOMETRA 2.0”: la giuliese Sara Ambrosio vince la borsa di studio della Fondazione Geometri Italiani

Prima assoluta in Italia su 394 elaborati 

 

Nell’ambito del progetto di orientamento “Georientiamoci – Una rotta per l’orientamento”, promosso dalla Fondazione Geometri Italiani e sostenuto dall’I.I.S. “Alessandrini-Marino-Forti” di Teramo, il Concorso individuale “Io, Geometra 2.0” ha consentito di premiare per l’anno scolastico 2013-14 gli studenti neoiscritti agli istituti tecnici settore tecnologico – indirizzo Costruzione, Ambiente e Territorio (CAT) in 50 province del territorio italiano.

Ecco il video di Sara Ambrosio: https://www.youtube.com/watch?v=Vxux5hG8cpA

 

La sua pagina: https://www.youtube.com/channel/UCljrzm1ddkD8YRMO7IXwYNQ

 

 

Gli elaborati ricevuti, grazie a cui gli studenti hanno avuto l’opportunità di raccontare la loro scelta di proseguire il percorso di studi usufruendo delle potenzialità formative  offerte dal CAT  e le proprie aspettative professionali, sono stati valutati da una commissione di concorso formata da due rappresentanti della Fondazione Geometri Italiani, da un rappresentante del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, da un rappresentante di Diesis Group (agenzia di comunicazione) e da un rappresentante di Ellesse Edu (società specializzata nella creazione e promozione di progetti didattici per le scuole).

L’alunna Sara Ambrosio, che frequenta la classe 1B dell’Istituto “C. Forti” di Teramo, si è particolarmente distinta presentando un video che le ha consentito di ricevere un ottimo punteggio nella graduatoria nazionale complessiva e di aggiudicarsi una borsa di studio di euro 250,00 offerta dalla Fondazione Geometri Italiani per la provincia di Teramo. L’eccellente valutazione dell’elaborato ha consentito alla Fondazione Geometri Italiani di scegliere l’alunna Ambrosio Sara e l’Istituto “C. Forti” di Teramo come rappresentanti degli istituti tecnici settore tecnologico ad indirizzo CAT del territorio italiano alla manifestazione nazionale che si svolgerà a Roma giovedì 15 gennaio 2015, alle ore 14:00, presso la Cassa Italiana di Previdenza e Assistenza Geometri (CIPAG). Parteciperanno alla giornata il presidente della Fondazione Italiana Geometri Maurizio Savoncelli ed i responsabili del progetto “Georientiamoci”, che presenteranno le attività formative previste per il  nuovo anno scolastico.

Ad maiora!

giulianovanews.it

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.