Cultura & Società

Teramo. Giornata della memoria: incontri con gli studenti

 

 

 

Mercoledì 28 e Giovedì 29 Gennaio, in diversi appuntamenti, verrà celebrata la Giornata della Memoria, dedicata al ricordo dell’Olocausto degli ebrei della seconda guerra mondiale.

Il primo degli appuntamenti è in programma Mercoledì 28 alla Sala Polifunzionale della Provincia, con inizio alle ore 9:30. Riservato alle Scuole secondarie di I grado, l’evento si articola in una rappresentazione teatrale  e musicale.

Il secondo, Giovedì 29, ha inizio anch’esso alle 9:30 e si svolge alla Sala San Carlo del Museo Archeologico. Ideato per gli studenti delle scuole superiori, dopo i saluti degli assessori comunali Piero Romanelli (Pubblica Istruzione), Francesca Lucantoni (Cultura) e della prof.ssa Raffaella Morselli, dell’Università di Teramo, offrirà spunti di riflessione sulla musica al tempo della Shoa con la relazione del M° Claudio Tornaboni.

Alle 10:30, quindi, nell’Aula 16 della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Teramo, il Prof. Luigi Dei dell’università di Firenze, proporrà un approfondimento della conoscenza di un intellettuale profondamente legato alle vicende dell’Olocausto: Primo Levi.

 

Gli eventi sono realizzati in collaborazione con la Provincia e l’Università di Teramo, che l’assessore Piero Romanelli ringrazia per la sensibilità e l’attenzione.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.