Cultura & Società, Giulianova, In rilievo

Giulianova. POC: terzo appuntamento della XII edizione di Musica e Arte alla Sala Trevisan

Sabato 17 gennaio 2015, alle ore 18.00, terzo appuntamento della XII edizione di Musica e Arte alla Sala Trevisan, manifestazione organizzata dalla Piccola Opera Charitas di Giulianova con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Teramo.

Ad esibirsi il duo composto da Cesare Di Cesare e Stefano Tempera che eseguiranno alla chitarra musiche di Castelnuovo Tedesco, Piazzolla, Gangi e Pernambuco.

A fare da cornice al concerto, l’esposizione Frammenti di Universo del giovane artista romano Simone Giampà, da alcuni anni trasferitosi nella nostra regione. La pittura dell’artista utilizzando evidenti stilemi della pop art riporta l’attenzione sulla figura umana, legandola fortemente ai valori della nostra tradizione culturale e a quelli propri  di un nuovo umanesimo.

Ed è ispirandosi a quest’ultimo, che Valerio Iustini, studioso di antropologia economica, aprirà la serata con una  breve ma intensa riflessione dal titolo Costruire il futuro: un’economia solidale per un nuovo Umanesimo.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.