Giulianova, Sport

Giulianova. CONTRO L’EUROBASKET ROMA PER ALLUNGARE LA SERIE DI VITTORIE

 
 

 

Ci si attendeva dalla Globo Giulianova, dopo un mese di dicembre un po’ opaco, una netta inversione di rotta con il nuovo anno e tanto è stato. I ragazzi di coach Francani tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015 hanno raccolto due grandi vittorie che hanno ridato morale, fiducia nei propri mezzi e anche… 4 punti in classifica che non guastano mai.
Dopo la vittoria contro la Goldengas Senigallia, una delle squadre favorite del campionato,per iniziare bene il girone di ritorno i ragazzi della Globo hanno espugnato il campo della Stella Azzurra Roma, formazione che sebbene ultima in classifica, con la chiusura della collaborazione tecnica con Veroli ha ritrovato un po’ di serenità di squadra ma soprattutto tecnica. La Globo ha disputato un gara molto buona dove il collettivo, che è forse la chiave delle vittorie giallorosse di questo campionato, è stato determinate.

Adesso dopo una settima di allenamenti con gli effettivi tutti abili ed arruolati, se si escludono piccoli acciacchi fisici per Sacripante e Mennilli, comunque ampiamente superati, è la volta della seconda giornata del girone di ritorno, che vedrà la sfida, sul parquet del PalaCastrum, contro il forte Eurobasket Roma.
La formazione romana, che viene da tre vittorie nelle ultime cinque gare, è guidata da un grande ex giocatore come Davide Bonora che ha puntato su un roster composto da giovani locali e da qualche veterano, come Alex Righetti, che dopo una carriera in serie A ha scelto di sposare la causa Eurobasket. L’ex Virtus Roma porta a casa 18 punti di media, 5 sopra il play-guardia Giulio Casale, miglior assistman del girone e realizzatore temibile sia da sotto che dall’arco. Da tenere d’occhio il giovane Gabriele Romeo, premiato come miglior giovane romano del 2014, che con i suoi 17 anni scarsi è il terzo marcatore di squadra.
La Globo Giulianova che riavrà tra gli effettivi Giovanni Mennilli, che ha scontato il turno di squalifica, dovrà giocare la sua migliore pallacanestro per allungare la serie positiva di vittorie ed agganciare a quota 16 proprio i romani.

Appuntamento con la palla a due, domani 17 gennaio, alle ore 21:00 sul parquet del PalaCastrum di Giulianova.
Intervista pre-partita a coach Ernesto Francani link
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.