Teramo e Provincia

Teramo. IL 22 DICEMBRE PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “SIMULIMPRESA – BIKE HOTEL”

 

Lunedì 22 dicembre, alle ore 10.30, presso l’Aula Magna dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Di Poppa-Rozzi” di Teramo si svolgerà la conferenza di presentazione del progetto ” Simulimpresa – Benvenuti a Teramo s.a.s. Bike Hotel“, realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio e la Confcommercio Teramo, quale iniziativa di promozione e valorizzazione del sistema turistico locale.

“La Simulimpresa – spiega il dirigente scolastico, Caterina Provvisiero – è una metodologia di alternanza scuola-lavoro che consente l’apprendimento dei processi di lavoro reale attraverso la simulazione della costituzione e gestione di un’impresa virtuale che opera in rete assistita da un’azienda reale”. L’impresa simulata creata è un Bike Hotel e ha come azienda madrina l’Hotel Europa di Giulianova.

Interverranno alla conferenza: Ernesto Pellecchia dell’ U.S.R. Abruzzo, Massimiliano Nardocci dell’A.T.P. VII di Teramo, Marco Tancredi, Assessore  alle politiche del Commercio del Comune di Teramo, Giampiero Sardi, Segretario Generale CCIAA Teramo, e Salvatore Florimbi,  Vice Segretario Generale CCIAA Teramo, Giammarco Giovannelli, Presidente Federalberghi Teramo, Pierluigi Latini, Presidente Giovani Imprenditori di Teramo,Simone Renzi, Presidente Giovani Albergatori di Teramo, Giandomenico Di Sante, Presidente Confcommercio Teramo e Abruzzo e Vice Presidente CCIAA di Teramo e Marco Di Carlo dell’Hotel Europa di Giulianova (TE).

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.