Cultura & Società

SPOSI DEL NUOVO MILLENNIO XVI Edizione Salone Nazionale per gli Sposi 15 – 16 Novembre Palacongressi d’Abruzzo Montesilvano Pescara

In passerella anche Filippo Flocco, …con non solo moda!

Sabato 15 Novembre al Palacongressi dAbruzzo, Montesilvano Pescara, tra gli stilisti di fama internazionale, Filippo Flocco presenta in sfilata Lo sguardo stilistico per vestire lessenza per esibirsi poi in uno show cooking che porta in passerella una delle dolcezze della tradizione teramana, la Pizza Dogge.

 

Pescara 12 novembre 2014 – Quando un expo raggiunge la meta più ambita e gli viene riconosciuta la qualifica di Salone Nazionale, significa  che la sostanza è tanta, l’impegno e la perseveranza decisivi: Sposi del Nuovo Millennio, la fiera wedding più prestigiosa d’Abruzzo organizzata da Il Girasole di Nora Liberi, con l’edizione 2014 si trasforma in una vetrina che   supera i confini regionali. Un traguardo di questa portata può permettersi di affermare il suo potenziale e offrire ad aziende espositrici e ai visitatori orizzonti più ampi e di spessore. La passerella, il cuore del lay-out espositivo, pulserà quest’anno con una serie di eventi esclusivi che si snoderanno a ritmo incalzante nelle due giornate di apertura, 15 e 16 novembre. Lo spazio defilé,  inaugurato sabato pomeriggio da Jo Squillo e dalle telecamere di Tv Moda, vedrà tra le stelle lo stilista Filippo Flocco che ritorna sulle passerelle per questa occasione. “Dopo anni di estero è bello tornare a casa tra amici – afferma il popolarissimo stilista teramano – Per me sarà come riabbracciare tutti assieme, dalla passerella, con le creazioni che nascono in Abruzzo e poi emigrano per  il Mondo con il marchio dei brands che mi danno lavoro. Inoltre ci sarà un momento di dolcezza e tradizione, che mi diverte tanto e spero divertirà anche Voi che interverrete, che è la preparazione del simbolo delle nostre feste, LA PIZZA DOGGE, assieme a colleghi stilisti e ad amici giornalisti in uno spassoso Show cooking”. Sì perché Filippo non metterà in mostra solo le sue creazioni  di moda raffinata ed esclusiva, ma esibirà anche in questo contesto le sue doti da gourmant che i teramani hanno già avuto modo di saggiare attraverso le sue presenze a Teleponte.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Anche questo speciale Show cooking è un  momento particolarmente atteso per la spettacolarità dell’evento, una sfida tra due squadre decise a fronteggiarsi per la miglior “Pizza Dogge” uno dei dolci nuziali della tradizione: 5 stilisti sfideranno 5 giornalisti farcendola e decorandola nell’arco di tempo stabilito dalla giuria. Per la sua squadra stilisti, Filippo Flocco deciso a vincere la sfida, ha fatto una scelta attenta  e programmatica con Anton Giulio Grande, Guido Iezzi e Eliana Casaula per l’apetto stilistico del dolce, e con Francesca Francy la cake designer di “Bacini di zucchero” che di torte ne sa tanto di più.

 

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.