Cultura & Società

Premio Il Paliotto Rotary Club Teramo: assegnato a Roberto Zecchino

 

 

Venerdì 21 novembre 2014, nel Ristorante Sporting di Teramo, si è svolto il Premio “Il Paliotto”, organizzato dal Rotary Club Teramo, presieduto dall’avvocato Tommaso Navarra.

Il Premio, nato una felice intuizione dell’Onorevole Alberto Aiardi, è annualmente assegnato a teramani illustri che hanno saputo affermarsi professionalmente oltre i confini regionali onorando il nome della Città di Teramo.

 

Dopo i consueti inni e ringraziamenti, quest’anno il Direttivo del Rotary ha assegnato il Premio al dottor Roberto Zecchino.

 

Durante la serata è stata ripercorsa l’attività di studi e lavorativa di Zecchino. Dopo essersi laureato a Teramo in Scienze Politiche con il massimo dei voti, si è specializzato in Economia all’Università di Ginevra, dove ha operato nel settore della cooperazione internazionale, ed è attualmente, ad appena quarantacinque anni, Vice-President Human Resources & Organization Sud Europa Bosch nonché Responsabile di TEC Bosch (Bosch Training Esperienze Competenze), la scuola di formazione del gruppo multinazionale Bosch in Italia.

 

“Nel rendere onore al nostro giovane illustre concittadino – ha sottolineato il Presidente Navarra – non bisogna dimenticare come il suo percorso formativo si sia svolto per intero a Teramo, prima quale studente del Liceo Classico Melchiorre Delfico, poi quale studente della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Teramo, a riprova di un’eccellenza formativa che va salvaguardata quale prezioso strumento per una rinascenza teramana”.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.