Cultura & Società, Giulianova

Giulianova. Chiusura del corso “LA DEMOCARZIA PARTECIPATIVA E’ FACILE”

Sabato 22 novembre 2014, alle ore 10,00 a Giulianova in Sala Buozzi in occasione della chiusura del corso “La democrazia partecipativa è facile“, si terrà una tavola rotonda dal titolo:

 

“L’esperienza giuliese della democrazia partecipativa. Punti di forza e di

                                       debolezza. Proposte per il futuro”

 

All’iniziativa parteciperanno i cittadini che hanno seguito il corso e i loro docenti. Sono stati invitati il Sindaco e la Giunta, tutti i consiglieri comunali, i presidenti dei comitati di quartiere e i rispettivi delegati.

 

La riunione è pubblica e tutti i cittadini che intendono portare un contributo per rilanciare e migliorare l’esperienza giuliese sono invitati ad intervenire.

 

A conclusione di un corso durato 24 ore in cui le tematiche della democrazia e della partecipazione popolare sono state esaminate da vari profili scientifici ed applicativi – confrontandosi anche con altre esperienze pluridecennali come quella di Grottammare –, ai fini di una positiva ricaduta sulla realtà concreta dell’esperienza giuliese che si svolge oramai da quasi quattro anni, si rende utile un confronto finale alla luce degli elementi di conoscenza acquisiti.

A tale proposito i corsisti proporranno all’Amministrazione comunale modifiche al regolamento per la partecipazione popolare e l’approvazione di un regolamento per la cittadinanza attiva al fine di rinsaldare i legami sociali mediante la gestione collettiva dei beni comuni.

 

Giulianova 20 novembre 2014

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.