Teramo e Provincia

L’Assessore alla Sanità della Regione Abruzzo, Silvio Paolucci, in visita all’IZS dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale” di Teramo

 

 

 

Venerdì 10 ottobre l’Assessore alla Sanità della Regione Abruzzo, Silvio Paolucci, visiterà l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale”. A partire dalle 12:30, presso la sede centrale di Teramo, i ricercatori e i dirigenti dell’IZSAM presenteranno all’Assessore le attività e i progetti in corso dell’Ente finalizzati al benessere fisico, mentale e sociale dell’uomo attraverso azioni di ricerca e sperimentazione rivolte al sistema integrato “benessere e sanità animale – sicurezza alimentare – tutela ambientale”.

 

L’Assessore Paolucci, accompagnato dal DG dell’Istituto Fernando Arnolfo, visiterà le strutture laboratoristiche, in particolare il reparto “Ricerca e Sviluppo Biotecnologie”, l’area di biologia molecolare, e il reparto “Bromatologia, residui alimenti per l’uomo e gli animali” nel quale insiste il Laboratorio Nazionale di Riferimento per le Diossine.

 

La visita terminerà nel pomeriggio al Centro di Formazione dell’Istituto, il CIFIV “F. Gramenzi” di Colleatterrato Alto dove, tra i temi affrontati, verrà approfondito anche il progetto relativo ad una nuova sede dell’IZSAM a L’Aquila.

 

La collaborazione tra l’Istituto e la nuova giunta regionale abruzzese si è subito mostrata solida e all’insegna dell’operatività, come mostra il recentissimo avvio della campagna di vaccinazione contro la Bluetongue in Abruzzo che ha portato l’Assessore Paolucci a dichiarare: “Grazie alla forte sinergia tra la Regione e l’Istituto Zooprofilattico l’emergenza è tenuta sotto controllo e tutte le misure di contenimento sono state adottate.”

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.