Giulianova

Giulianova. Questa sera si riunirà la Commissione Servizi Sociali, Culturali, Sport e Tempo Libero

che sottoporrà all’attenzione dei capigruppo consiliari la proposta di Regolamento per l’utilizzo del Palacastrum, ormai definito da tutti “una delle strutture peggiori dei vari campionati”.

 

Sulla questione è intervenuto Jwan Costantini, candidato alle scorse elezioni in Forza Italia e membro della Commissione.

“Oltre alle pessime condizioni e alla necessità di miglioramento della struttura, presenteremo attraverso il nostro referente in Consiglio Comunale Laura Ciafardoni una richiesta di accesso agli atti ed un’interrogazione urgente”.

Tra i tanti interrogativi le spese a nostro avviso esorbitanti e non giustificate della gestione della palestra comunale e dubbi relativi alle tariffe adottate in passato per le varie Società.

Sarà necessario verificare con l’accesso agli atti se ad oggi, tutti abbiano provveduto al pagamento di quanto dovuto.

 

15.000-20.000 Euro di spesa per il Gas Metano, 35.000 Euro alla Giulianova Patrimonio per la custodia, 2.500 Euro di spese telefoniche.

Sono soltanto alcune delle circa 80.000 Euro spese per la gestione.

Tutte spese naturalmente a carico dei cittadini giuliesi.

 

“Innanzitutto”, aggiunge Costantini, “non riesco a capire chi possa usufruire del telefono in un palazzetto senza l’ombra di una segreteria”.

Non sarebbe logico risparmiare la spesa per il riscaldamento ed acqua calda attraverso l’installazione di pannelli fotovoltaici? Ed ancora “perché non dare la gestione direttamente alle società sportive presenti sul territorio?”

Mi risulta che alcune di esse abbiano anche presentato delle proposte di regolamento che però non risultano essere state recepite nella proposta della maggioranza.

 

Speriamo di avere risposte al più presto.

 

 

 

Jwan Costantini

(Gruppo Forza Italia)

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.