Teramo e Provincia

Pineto. TORRE CERRANO APERTA ANCHE A SETTEMBRE


 

Sabato 21 ore 16.30 il Comune di Pineto ringrazia le associazioni per la stagione estiva; domenica 21 ore 18,00 esibizione del ‘Petit Ensemble’ e presentazione di ‘Attimi eterni’

 

Dopo un’intensa stagione estiva nel corso della quale si è toccato il record di visitatori a Torre Cerrano con oltre 50mila presenze, anche per la seconda metà del mese di settembre sarà possibile visitare il fortilizio e l’annesso Museo del Mare.

Le valide Guide del Cerrano e del Pros, per soddisfare le numerosissime richieste che ancora oggi pervengono agli uffici dell’ente, saranno pronte ad accogliere il pubblico nelle giornate di sabato 20, domenica 21, sabato 27 e domenica 28 settembre sempre alle ore 17,00. I ciceroni della Torre racconteranno la storia del monumento simbolo della costa adriatica, spiegheranno le caratteristiche dell’Area marina protetta, insomma, una vera e propria lezione di educazione ambientale!

 

Inoltre, sabato 21 alle ore 16,30, sempre a Torre Cerrano, si svolgerà un incontro organizzato dall’Amministrazione comunale di Pineto per ringraziare tutte le associazioni che hanno contribuito alla realizzazione degli eventi del calendario estivo 2014. Nel corso del pomeriggio si terrà l’esibizione alla voce e tastiere del noto artista Tiziano Ruggine.

 

L’ingresso dell’autunno al forte saraceno, domenica 21 settembre, sarà scandito dalle ricercate sonorità del Petit Ensemble e dalla presentazione di Attimi eterni, una raccolta di poesia di Andrea Dolabella pubblicato dal Gruppo Albatros lo scorso agosto.

Dalle ore 18,00, quindi, dopo la visita guidata al fortilizio, la serata sarà allietata dal Petit Ensamble, ottetto vocale di cui fa parte lo stesso Dolabella, con un repertorio vario tra classici, pop e jazz. 
L’obiettivo è quello di presentare il libro accompagnando la poesia alla musica da sempre sua grande ispiratrice.

L’evento è libero e gratuito; per la visita guidata alla Torre è previsto un contributo di 2,50 euro.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.