Teramo e Provincia

Roseto. UNA DELEGAZIONE DI CASTEL MADAMA IN VISITA AL MUNICIPIO DI ROSETO


 

Il sindaco Pavone e la sua Giunta hanno ricevuto la delegazione laziale ospite in città per partecipare alle iniziative del “Rinascimento Paganese-Rosetano”

 

Il sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, e l’Amministrazione comunale hanno ricevuto ieri pomeriggio a Palazzo di Città una delegazione di Castel Madama, comune in provincia di Roma, guidata dal primo cittadino, Domenico Pascucci, in visita in città per partecipare, assieme alla locale “Associazione Sbandieratori e Musici di Castel Madama”, alle iniziative delle “Notti Rinascimentali” che stanno animando, questo week-end, la manifestazione “Rinascimento Paganese-Rosetano”.

 

Il sindaco Pavone ha ricevuto gli ospiti presso la Sala Giunta del Municipio e, dopo aver illustrato la storia di Roseto degli Abruzzi, ha omaggiato la delegazione, composta dal Presidente del Consiglio comunale di Castel Madama, Federico Pietropaoli, dall’assessore al bilancio, Roberto Efficace e dal Presidente dell’Associazione Sbandieratori e Musici di Castel Madama, Adelmo Scardola, con una serie di volumi fotografici sulla Città delle Rose. Il gruppo si è poi trasferito sul Lungomare dove ha assistito allo spettacolo messo in scena dall’Associazione Sbandieratori e Musici di Castel Madama. Successivamente la visita si è spostata a Montepagano dove la delegazione laziale ha potuto visitare il centro storico dell’antico borgo medioevale ed assistere alla rievocazione storica.

 

Voglio ringraziare la delegazione di Castel Madama che ha accettato il nostro invito – ha sottolineato il primo cittadino, Enio Pavone – ritengo che sia stato un utile momento di incontro e confronto che, mi auguro, possa gettare le basi per delle future sinergie tra i nostri due comuni”.

 

Ringrazio il sindaco Pavone, l’Amministrazione e tutta Roseto per aver ospitato noi, ma soprattutto l’Associazione Sbandieratori e Musici di Castel Madama, fiore all’occhiello del nostro territorio” ha dichiarato il sindaco di Castel Madama, Domenico Pascucci. “Mi auguro di poter contraccambiare prossimamente questo onore ed aspetto il sindaco Pavone e l’Amministrazione rosetana a Castel Madama”.

 

Roseto 31/08/2014

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.