Cultura & Società

Bellante. “Ripattoni Arte” ospita performance d’autore

 

Grande attesa per le performance di danza urbana in programma sabato 2 agosto dalle ore 18.30 al Palazzo Saliceti di Ripattoni di Bellante all’interno del festival Ripattoni Arte 2014 “Selfish – Talento e Territorio” sotto la direzione artistica di Gianni Melozzi.

Tre sono le performance di danza urbana promosse dal Direttore Eleonora Coccagna dell’Associazione Circuito Abruzzo Danza in collaborazione con l’Associazione Electa creative arts, con il sostegno della Regione Abruzzo, del Ministero dei Beni e Attività Culturali e del Turismo,  del Comune di Bellante:Occhi” di Andrea Gallo Rosso, “Loop” di Ramona Di Serafino/Compagnia Antonio Minini “No Habla” di Andrea Gallo Rosso e Manolo Perazzi.

Si tratta di performance di danza urbana dal sapore innovativo che hanno già interessato platee internazionali ai Festival Interplay di Torino, Danse en Ville di Eupen (Belgio), Ballo Pubblico di Siena e vinto riconoscimenti importanti come il Premio Equilibrio di Roma, la vetrina della Giovane Danza D’Autore di Ravenna. Enti internazionali quali Dance East di Ispwic (UK), progetto Movin up 2013, Le reperages (Francia), International White Night Skopjesostengono e promuovono questi lavori e questi artisti.

Sono le stesse performance che voleranno la prossima settimana a Rio de Janeiro ospiti al Festival Damça em Transito grazie ad un progetto di interscambio internazionale con l’associazione Electa creative arts di Teramo, per rappresentare la giovane danza d’autore italiana in Brasile.

Le performance sono completamente gratuite.

Per informazioni contattare l’Associazione Circuito Abruzzo Danza al numero 348/7501568.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.