Cultura & Società

A Canzano “Lu vine fa cantà”: degustazione di vini e musica per le vie del borgo dal 29 al 31 agosto

19 agosto 2014

 

 

Agosto chiude in bellezza a Canzano con la Manifestazione promossa da Comune, Pro loco e dall’Associazione “Don’t Stop me now”, “Lu vine fa cantà”: degustazione di vini per le vie del centro storico con assaggi di prodotti tipici e musica live, in programma dal 29 al 31 agosto. A presentare l’appuntamento enogastronomico sono intervenuti questa mattina in conferenza stampa al Consorzio BIM il sindaco di Canzano, Franco Campitelli, e l’assessore agli eventi, Martina Iachini, e i delegati dell’associazione “Don’t stop me now”, Loris Rastelli e Luigi Narcisi.

 

“Un’anteprima assoluta – spiega il primo cittadino, Campitelli – che abbiamo voluto collocare a fine agosto per continuare ad animare la stagione estiva canzanese con un’offerta in grado di attrarre i visitatori e avvicinarli ai migliori prodotti locali”.

 

La manifestazione prevede un percorso di degustazione di vini di rinomate etichette locali, e non solo, per le vie del centro storico, arricchito con stuzzicheria fresca preparata al momento. In particolare saranno presenti i prodotti delle aziende vitivinicole: azienda agricola “Biagi”, “La Cascina del Colle”, la cantina “Cerulli Spinozzi”, “Villa Medoro”, “Casal Thaulero”, “Sincarpa”, “Marramiero” e, a livello extraregionale, i vini “Kellerei Bozen” della Cantina Bolzano.

 

Gli stand enogastronomici saranno aperti dalle 19 all’una di notte. Ogni sera, inoltre, ci sarà musica live: il 29 agosto rock’n’roll con la “Steamrollers band”, il 30 agosto sonorità blues e wild rockabilly con i “Tasta Boys” e il 31 esibizione del trio jazz “The Weems”.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.