Cultura & Società

XIV° FESTIVAL DELL’’INTERMEZZO E DELL’’OPERA BUFFA, il primo appuntamento la seconda edizione di:“RIPRENDIAMOCI IL MARE”

L’’Associazione musicale F.J. Haydn di Martinsicuro (Te) in collaborazione con l’’Amministrazione Comunale di Martinsicuro,  presenta nell’ambito del XIV° FESTIVAL DELL’INTERMEZZO E DELL’OPERA BUFFA, il primo  appuntamento la seconda edizione di:“RIPRENDIAMOCI IL MARE”  che si svolgerà a Martinsicuro il 22 Luglio dalle 20,00 presso il CENTRO POLIFUNZIONALE  Museo della Pesca Lungomare Europa Nord Martinsicuro.

 

L’iniziativa dei cittadini, abitanti,villeggianti e dei piccoli pescatori prevede la partecipazione di tutti cittadini che vogliano presentareRacconti,Poesie, Musiche dedicate al mare.  I vari momenti saranno presentati dalla musicista Sara Torquati,  dall’ecologista Adriana Palleni  e da Franca Ferreri Presidente dell’Associazione piccoli pescatori di Martinsicuro con alcune performances letterario-musicali di:

Giulia Valentini  Soprano, Nikos Angelis Controtenore, Sara Torquati pianoforte.

Al termine della Performance-Concerto ci sarà una cena con frittura di pesce con vini delle Cantine locali.

Riprendiamoci Il Mare nasce dall’idea di riunire l’arte con l’ambiente per una educazione e rinascita interiore ed esteriore della bellezza della natura nei suoi luoghi attraverso la musica .

Alcuni vecchi pescatori narreranno episodi della loro vita sul mare; l’iniziativa vuole avvicinare le persone fra di loro per condividere idee e proposte da realizzare nel futuro. L’ingresso è libero, al termine della cena che è gratuita, si avvierà una raccolta di offerte  per la realizzazione del Museo del Mare

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.