Cultura & Società

Montepagano. “Borgo Divino” entra nel circuito nazionale di “Res Tipica”

 

La mostra vini più antica d’Abruzzo tra gli eventi turistico-culturali promossi dall’associazione composta da quasi 2mila comuni italiani

 

ROSETO DEGLI ABRUZZI – Montepagano “Borgo Divino” entra nel circuito nazionale di “Res Tipica”, l’associazione costituita dall’Anci (l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) e dalle associazioni nazionali delle “Città di Identità” per la promozione e la valorizzazione del patrimonio enogastronomico, culturale e ambientale dei Comuni aderenti. Ad oggi sono in tutto oltre 2mila e 500 le realtà associate tra cui Città del Vino e dell’Olio, Città dei Sapori, Città del Bio, Borghi più Belli d’Italia e Borghi Autentici d’Italia (Montepagano è tra i Borghi Autentici d’Italia dal 2012). La Mostra più antica dei Vini d’Abruzzo – che quest’anno si terràdal 25 al 27 luglio – grazie all’inserimento in Res Tipica, sarà dunque promossa dall’associazione a livello nazionale e inserita tra gli eventi di particolare rilievo turistico ed enogastronomico.

 

“La rivisitazione di Montepagano “Borgo Divino” si conferma, ancora una volta, una felice intuizione della nostra Amministrazione che, partendo dalla tradizione e dai valori di questo storico appuntamento rosetano, ha lavorato con impegno e con forza per trasformarlo in un evento di livello regionale prima e nazionale poi” sottolinea il sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone.

Dopo l’anteprima all’ultimo Vinitaly di Verona, “Borgo DiVino” e il programma completo dell’edizione 2014 saranno presentati quest’anno anche a Roma il17 luglio nella sede nazionale dell’ANCI. Alla presentazione interverrann i rappresentanti di Res Tipica. “E’ un ulteriore riconoscimento del lavoro che in questi ultimi tre anni abbiamo portato avanti insieme al Consorzio delle Colline Teramane e alla Camera di Commercio – commenta l’assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Roseto degli Abruzzi, Maristella Urbini – per dare un volto nuovo alla mostra offrendo ogni volta una proposta unica e accattivante” (vedi allegato)

Roseto degli Abruzzi, 02 luglio 2014

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.