Abruzzo, In rilievo, Sport

RITMICA: L’ABRUZZO A FIUGGI CONQUISTA OTTO TITOLI NAZIONALI

 

Sul podio più alto le teramane di Cam, La Sylphide e Spes Nova

Dal 3 al 6 Giugno, Fiuggi ha ospitato la Fase Nazionale CSI di Ginnastica Ritmica per una tre giorni all’insegna dell’agonismo, del divertimento e dello spirito di aggregazione. In evidenza le atlete abruzzesi e teramane che si sono fatte notare conquistando ben 8 titoli nazionali ed ottenendo  ottimi piazzamenti.

Alice Petrella Cam Teramo Bianconi-Micucci Spes Nova Martinsicuro Ludovica Pompilii 1^ classificata e Roberta Di Paolo Cam Ritmica Teramo Martina Dogana La Sylphide Monaldi Silvia Cam Teramo Ragazze Dimensione Fitness Ragazze Spes Nova

 

Nella categoria Allieve Medium Assoluto, il primo posto è andato, nella disciplina Fune e Palla, a Alice Petrella della Cam Teramo che ha sbaragliato il campo delle concorrenti. Anche La Sylphide di San Nicolò ha piazzato una propria atleta sul podio più alto. Si tratta di Martina Dogana che ha vinto il titolo nazionale nella categoria Lupette Medium. La Cam Teramo ha ottenuto anche il primo posto a Squadre di 3^ Categoria Medium Cerchio/Palla con Noemi Bosica, Marta Brizzi, Francesca Horeczko,Francesca Marcozzi e Roxana Szekely,  bissando l’impresa anche con la Coppia Senior Medium Cerchio/Clavette con Sara e Sonya Imperato. Nel campionato Large Allieve Individuale Palla, il titolo nazionale è andato ad Adele Di Bartolomeo sempre della Cam Teramo che ha preceduto Melissa Mattioli della Spes Martinsicuro. Sempre La Spes Martinsicuro ha saputo imporsi nel Cerchio/Fune Categoria Coppia Large. Il successo è andato ad Alessandra Bianconi in coppia con Miriana Micucci. La Cam Teramo si è imposta anche sul gradino più alto del podio con Silvia Monaldi nella Categoria Campionato Super Allieve Assoluto – Fune/Palla, e nella  Categoria Ragazze Assoluto – Cerchio/Fune con Pompilii Ludovica, primo posto, e Roberta Di Paolo medaglia d’argento. Ottimi risultati li ha ottenuti anche La Dimensione Fitness di Alba Adriatica. Terzo posto per Mayra Di Giacinto nella Categoria Tigrotte Medium al Corpo Libero. Nella disciplina del Corpo Libero, Squadre Esordienti Medium, La Spes Nova Martinsicuro ha ottenuto la medaglia d’argento.  Medaglia d’argento per la Squadra 1^ Categoria Medium/Cerchio ( Dimensione Fitness Alba Adriatica) . Secondo posto, sempre la Dimensione Fitness Alba Adriatica, per Gabriella Caponi nella Categoria Ragazze Medium/Fune.

Il pregio di aver onorato con impegno la manifestazione all’Enia Club Mosciano ad un passo dal podio e alla Momo Ripa Teatina alla prima apparizione nella competizione nazionale.  Questi risultati dimostrano il gran valore tecnico delle atlete di casa nostra. Le vincitrici sono la punta di un iceberg di un movimento in estrema crescita che conta oltre 200 tesserati. Da mettere in risalto anche il lavoro delle società Sportive impegnate da sempre nel coinvolgere attivamente ragazze di ogni età e livello agonistico.

Le foto delle atlete abruzzesi, impegnate nella manifestazione di Fiuggi, sono scaricabili e di libero utilizzo  dal link: https://www.facebook.com/csi.abruzzo.9/media_set?set=a.422628257879539.1073741854.100003971041547&type=3

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.