Cultura & Società

NASCE IN ABRUZZO LA SCUOLA DEL GUSTO. A giugno e luglio speciale accreditamento “Guide del Gusto Estate 2014”

 

 

Nasce in Abruzzo la “Scuola del Gusto”, un’iniziativa dei Gal Abruzzesi rivolta alla promozione dell’identità e del patrimonio enogastronomico dei nostri territori, ispirata dal successo dell’esperienza della Galleria del Gusto della Provincia di Chieti.

 

La Scuola del Gusto coordinerà un programma di servizi formativi ed iniziative di promozione e divulgazione nell’area enogastronomica e del turismo del cibo locale.

 

Tra questi, tra giugno e luglio, prende il via lo speciale accreditamento “Guide del Gusto Estate 2014”, un programma formativo organizzato in più step e orientato all’accreditamento delle Guide del Gusto, professionisti capaci di guidare gruppi di persone nella scoperta/degustazione delle eccellenze alimentari del territorio.

 

A partire da lunedì 16 giugno, tramite il sito internet www.scuoladelgustoabruzzo.it, è possibile compilare la domanda di iscrizione propedeutica alla frequentazione dei seminari per l’accreditamento provvisorio delle Guide del Gusto.

 

Per diventare una Guida del Gusto accreditata bisogna infatti sostenere un percorso di apprendimento e verifica di competenza e capacità, suddiviso in cinque passaggi:

– Iscrizione al Seminario di aggiornamento tecnico e superamento della Prova di ingresso

– Frequenza al Seminario di aggiornamento tecnico per candidati Guide del Gusto

– Superamento del Test di Verifica post seminario

– Acquisizione dei Crediti di frequenza (bisogna assistere ad almeno 2 Itinerari guidati)

– Superamento della Prova sul campo di conduzione di un Itinerario nei Gusti

 

La domanda va inviata entro il 23 giugno 2014 per partecipare al 1° ciclo di seminari, oppure entro il 7 luglio 2014 per partecipare al 2° ciclo di seminari.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito internet www.scuoladelgustoabruzzo.it o tramite la pagina Facebook “GAL Maiella Verde”. Per maggiori informazioni è possibile scrivere una mail a info@scuoladelgustoabruzzo.it – Referente: Luigia Di Sciullo – 339.8629165

 

 

Scuola del Gusto Abruzzo
info@scuoladelgustoabruzzo.it

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.