Cultura & Società

Mosciano Sant’Angelo. L’ARTEMIA ORGANIZZA IL I° CONCORSO FUMETTISTICO “IL VASO DI PANDORA”

Il romanzo di Marco Esposito diventa un albo a fumetti

 

Un concorso fumettistico per sceneggiare “Il Vaso di Pandora” e fare del romanzo fantasy scritto dal giovane talento teramano Marco Esposito un albo a fumetti. L’Artemia edizioni indice, in occasione della pubblicazione del secondo volume dell’annunciata trilogia, il I° Concorso di Fumetto “Il Vaso di Pandora”. La partecipazione al concorso è libera e gratuita ed aperta a disegnatori, illustratori, fumettisti, vignettisti, cartoonist e graphic designer di tutte le età e nazionalità. I candidati passeranno dapprima attraverso una fase di preselezione, alla quale potranno partecipare inviando alla casa editrice un elaborato a tema libero da sottoporre all’insindacabile giudizio di una giuria di esperti del settore. Coloro che supereranno questa prima fase, riceveranno poi la scenografia di una tavola con le indicazioni sui personaggi protagonisti del romanzo, che saranno chiamati ad interpretare dando libero sfogo alla propria creatività.

Le tavole potranno essere realizzate in vari stili, con le più svariate tecniche fumettistiche eutilizzando qualunque tipologia di tecnica grafica: acquarelli, pastelli,pennarelli, tempere, computer, graphic e collage. Il concorso culminerà in una cerimonia ufficiale, da tenersi in seno alla presentazione del secondo volume della trilogia “Il Vaso di Pandora” e, nel corso della quale, saranno presentati gli elaborati di tutti i candidati selezionati e indicati i vincitori del concorso, che entreranno a far parte dell’equipe impegnata nella realizzazione dell’albo a fumetti, relativo al primo volume della trilogia. Obiettivo ultimo del concorso è, dunque, quello di individuare un pool di disegnatori che animeranno i protagonisti del romanzo “Il Vaso di Pandora”, dando vita ad un vero e proprio albo a fumetti pubblicato dalla casa editrice Artemia.
A partire dai prossimi giorni, sarà possibile consultare il bando ufficiale, visitando il sito internet della casa editrice all’indirizzo www.artemiaedizioni.it oppure consultando la pagina Facebook: www.facebook.com/artemiaedizioni

 

Roberta Di Sante

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.