Teramo e Provincia

Teramo. Venerdì 16 maggio la Mille Miglia: gli interventi per il traffico

 

 

Venerdì 16 maggio 2014, attorno alle ore 16:30, la carovana della manifestazione  “Mille Miglia 2014 – Tribute to Mille Miglia”, attraverserà il cuore di Teramo.  Si tratta di un evento di grande fascino e di notevole risonanza mediatica, seguito da migliaia di appassionati e da testate di ogni parte del mondo.

Il programma prevede che le 435 vetture in gara – provenienti da Ascoli e dirette verso L’Aquila – transitino nel cuore della città, arrivando davanti al Duomo da Corso San Giorgio. Superata la Cattedrale, gli equipaggi proseguiranno lungo Corso Cerulli, per svoltare poi in Via Sant’Antonio, Via Paris, Via San Berardo, Via Delfico e quindi via Mazzini.  Il dettaglio del percorso, è indicato nella cartina allegata. Un momento di sosta è previsto in piazza Mariti della Libertà, dove saranno allestite due tribune, mentre lungo l’intero tragitto saranno installate delle transenne.

Una speciale iniziativa legata all’evento è organizzata dagli studenti del progetto “raccontiamoteramo.it”, dell’Istituto Comprensivo “ Savini – S. Giuseppe – S. Giorgio”, che saranno a disposizione, al Duomo e al Museo Civico Archeologico, in qualità di “piccoli ciceroni” della Città, a partire dalle ore 16,30.

Alle ore 19:00 è prevista la premiazione dell’esercizio commerciale cui sarà riconosciuto di avere predisposto la vetrina più interessante.

Si chiede ai cittadini ed agli automobilisti di considerare l’importanza dell’evento e di accogliere gli inevitabili disagi che ne deriveranno con benevolenza, in considerazione della sua eccezionalità  e della risonanza che esso garantisce. Si consiglia, comunque, di evitare di transitare nelle ore interessate, in particolare in piazza Garibaldi; e, per coloro che debbono uscire o entrare nel centro cittadino, si suggerisce di utilizzare le circonvallazioni.

Per lo svolgimento della manifestazione occorre interdire temporaneamente il transito veicolare lungo il percorso stabilito, nonché liberare dalla sosta le vie e piazze interessate; di conseguenza, è stata emanata una Ordinanza che dispone quanto segue:

Dalle ore 14.00 alle ore 22.00 del 16 maggio è vietata la sosta, con eventuale rimozione coatta, a tutti i veicoli nelle seguenti vie e piazze pubbliche:

  • via Sant’Antonio (tratto compreso tra corso Carlo de’ Michetti e via Francesco Savini (ambo i lati));
  • piazza Giuseppe Verdi (destinata alla sosta dei mezzi autorizzati dalla P.M.);
  • via Luigi Paris;
  • via Vincenzo Irelli (tratto compreso tra via Luigi Paris e via San Berardo);
  • via San Berardo (ambo i lati);
  • via Melchiorre Delfico;
  • piazza Bruno Cellini (ambo i lati);
  • viale Giuseppe Mazzini (lato destro del tratto compreso tra piazza Garibaldi e via Armando Diaz);
  • viale Giuseppe Mazzini (tratto compreso tra via Gabriele D’Annunzio e via Vincenzo Leone Quintilii);
  • via Luigi Di Paolantonio (lato destro in direzione corso Porta Romana).

Dalle ore 14.00 alle ore 22.00 del 16 maggio è vietata la svolta a sinistra su via Vincenzo Cerulli Irelli ai veicoli provenienti da via Mario Capuani e da via Nazario Sauro;

dalle ore 14.00 alle ore 22.00 del 16 maggio è inoltre vietata la svolta in via Vincenzo Cerulli Irelli ai veicoli provenienti dalla circonvallazione Ragusa;

Comunque durante il passaggio delle autovetture storiche il transito veicolare è temporaneamente interdetto lungo le strade in cui transiterà la carovana.

L’amministrazione comunale ringrazia i volontari che collaborano e la sezione teramana della Croce Rossa Italiana.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.