Abruzzo

Pescara. Giornata conclusiva Progetto Val.si.mi (valorizzazione siti minerari), martedì 20 maggio ore 9, sala figlia di Jorio, Provincia di Pescara

giornata conclusiva del progetto Val.si.mi (valorizzazione siti minerari) che si terrà a partire dalle ore 9, domani, martedì 20 maggio, presso la sala figlia di Jorio della Provincia di Pescara, in piazza Italia.
Il progetto Val.si.mi è stato approvato dalla Provincia di Pescara e, successivamente ha trovato il pieno sostegno da parte della Regione Abruzzo, Assessorato allo Sviluppo Economico.
Si tratta di un progetto finalizzato alla Valorizzazione dei siti minerari dismessi che, attraverso la creazione di un percorso museale innovativo e dinamico, racconta l’attività legata all’estrazione mineraria, che nel corso dei secoli ha fortemente caratterizzato il tessuto socio-economico dei Comuni di: Abbateggio, Lettomanoppello, Manoppello, Roccaramorice, San Valentino e Scafa.
Nel corso dell’incontro di domani verranno illustrate le iniziative realizzate all’interno del progetto, tra queste, la  presentazione di un video ufficiale e la premiazione degli alunni  dell’Istituto Comprensivo “B. Croce” di San Valentino, dell’Istituto Comprensivo di Scafa e dell’Istituto comprensivo di Manoppello in Provincia di Pescara. Gli studenti, sono stati impegnati, tramite la partecipazione ad un concorso, nella realizzazione del logo ufficiale del progetto Val.si.mi.
L’agenzia di comunicazione K-prom ha curato la realizzazione del sito ufficiale www.valsimi.it
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.