Cultura & Società

“L’amore è un gelato meraviglioso”

 

Non poteva mancare l’amore per questa terza edizione. Dopo “Il cono si racconta” e “Il senso del gelato” l’azienda teramana Ali d’Oro, della famiglia Di Giosia, produttrice di coni e cialde per gelato, è tornata a chiedere ad alcuni giornalisti e scrittori di scrivere un racconto, quest’anno sull’“amore” – quello vero – al sapore di gelato.

 

E così si sono lasciati coinvolgere Giulia Alberico, Tania Bonnici Castelli, Giorgio D’Orazio, Mario De Bonis, Paolo Di Vincenzo, Valentina Ferri, Evelina Frisa, Gianluca Morozzi, Pina Manente, Alessandro Misson, Luigiaurelio Pomante, Sandra Renzi che attraverso la loro penna, con una storia, un racconto, una fiaba, una favola, una poesia che li rappresenti, evochi i loro ricordi, daranno vita al progetto “L’amore è un gelato meraviglioso”.

 

I testi saranno pubblicati settimanalmente, in ordine di arrivo, dal mese di maggio, sul sito Ali d’Oro e, a fine anno, verrà realizzato il piccolo volume “L’amore è un gelato meraviglioso” edito da Duende Edizioni e a cura della giornalista Antonella Gaita che verrà presentato, poi, a dicembre.

 

Il primo racconto, già on line, è quello di Gianluca Morozzi* intitolato “La cosa più difficile del 1987”.

 

Il progetto, oltre ad abbinare cultura e impresa, ha anche uno scopo sociale: il ricavato della pubblicazione, sarà interamente devoluto alla Fondazione Anffas Onlus di Teramo.

 

*Gianluca Morozzi è nato a Bologna, dove vive. Il suo primo romanzo è “Despero” (Fernandel, 2001). Tra i suoi vari titoli ci sono “Blackout” (Guanda, 2004), “L’era del porco” (Guanda, 2005), “Colui che gli dei vogliono distruggere” (Guanda, 2009), “Cicatrici” (Guanda, 2010), “Chi non muore” (Guanda, 2011), “Marlene in the sky” (Gallucci, 2013). Il suo ultimo romanzo è “Radiomorte” (Guanda, 2014).

 

Info:

http://www.alidoro.it

http://www.facebook.com/alidorosrl

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.