Cultura & Società

Teramo. MIRIAM RICORDI IL 30 APRILE A TERAMO SUL PALCO DI “ASPETTANDO IL PRIMO MAGGIO”

 

La cantautrice rock pescarese si è aggiudicata la possibilità di aprire l’importante manifestazione  trionfando a suon di voti tramite “Saranno Calibri” di Radio Delta Uno –

Pescara Continuano le soddisfazioni per Miriam Ricordi: la giovane cantautrice rock pescarese è risultata l’artista selezionata da Radio Delta 1 tramite “Saranno Calibri” per salire sul palco di “ASPETTANDO IL PRIMO MAGGIO”, evento giunto quest’anno alla sua decima edizione che si terrà il prossimo 30 aprile a Teramo e, come da tradizione,  vedrà la partecipazione di importanti nomi della musica italiana (Levante, Clementino, Modena City Ramblers, Le Luci della Centrale Elettrica ed Eugenio Finardi)

 

Miriam Ricordi è stata scelta con “Stratega”.

Erano stati dieci gli artisti selezionati da Radio Delta 1, poi diventati cinque con i voti: alla fine ha trionfato con un vero plebiscito proprio lei.

La canzone vincitrice è stata decretata in base alla somma dei voti online e quelli arrivati alla radio tramite sms.

 

“Sento i piedi impastati nel mosto e l’ebrezza nella testa – afferma Miriam Ricordi, manifestando tutto il suo entusiasmo per la grande possibilità che avrà il 30 aprile – E’ come se il fato avesse deciso che fosse giunta l’ora di “vendemmiare”. Ricordo quanto mi piaceva la vendemmia del nonno quand’ero piccola. Era un momento importante che richiedeva cura e dedizione, si raccoglievano i frutti maturati in un anno di amore e lavoro e per questo era anche e soprattutto una grande festa. Adesso voglio solo salire su quel palco e godermelo fino in fondo.”   

Miriam Ricordi è una musicista capace di incantare, un’artista polivalente che spazia tra vari generi senza mai abbandonare la sua vena rock.

Lo scorso 22 novembre, accompagnata dalla sua band, ha presentato in anteprima nazionale il suo singolo di debutto “Stratega” all’Auditorium Petruzzi di Pescara in un concerto sold out che ha ottenuto una rilevante attenzione dai più importanti mass media abruzzesi e nazionali  e critiche molto positive da parte degli addetti ai lavori.

 

L’eccentrica cantautrice ha concluso a gennaio la sua avventura berlinese che l’ha portata ad esibirsi con musicisti provenienti da diversi paesi europei al Parlamento di Berlino in occasione della Giornata della Memoria con un brano scritto appositamente da lei durante la permanenza in Germania.

Ora la grande occasione di essere su un palco prestigioso come quello di  “Aspettando il Primo Maggio” a Teramo.

Miriam Ricordi si esibirà in un set di circa 20 minuti e sarà accompagnata dalla sua band composta da: Angelo Marrone (tastiere), Giulio Galli (chitarra), Valerio Camplone (batteria), Matteo Teodoro (basso)

 

 

Info: http://www.miriamricordi.com

         https://www.facebook.com/miriamricordiofficial

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.