Teramo e Provincia

Roseto degli Abruzzi. CONTRASTO AL DIVARIO DIGITALE PER GLI OVER 65: TANTO ENTUSIAMO ALLA CONSEGNA DEGLI ATTESTATI

 

Si è svolta la prova finale del corso di informatica destinato agli over 65 e realizzato grazie all’avviso pubblico “Da Grande” promosso dalla Regione Abruzzo

 

Si è tenuta questa mattina, con tanto di prova finale e consegna degli attestati, l’ultima lezione del corso di informatica destinato agli over 65 e realizzato dalla Efor – Formazione e Comunicazione, in collaborazione con il Comune di Roseto degli Abruzzi, grazie all’avviso pubblico “Da Grande”, Contrasto al divario digitale degli anziani, promosso dalla Regione Abruzzo, Direzione Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche Sociali, e dall’assessore Paolo Gatti.

 

Il corso, per un totale di 30 ore divise in 15 lezioni, è cominciato i primi di gennaio 2014 e ha visto la partecipazione di diversi cittadini rosetani che hanno potuto così acquisire importanti nozioni di informatica di base che gli consentiranno di utilizzare un personal computer e connettersi a internet.

 

Si tratta di una splendida iniziativa che ha permesso, grazie ai fondi messi a disposizione dalla Regione Abruzzo, di insegnare l’utilizzo delle nuove tecnologie a diversi nostri concittadini che si sono mostrati felici e soddisfatti di questa opportunità messa loro a disposizione dal Comune di Roseto” ha sottolineato il sindaco Enio Pavone.

 

A portare i saluti dell’Amministrazione rosetana l’assessore alle politiche sociale e pubblica istruzione, Alessandro Recchiuti. “E’ stato molto bello vedere l’entusiasmo con cui i partecipanti hanno risposto al corso – ha confermato l’assessore – in tanti hanno manifestato l’interesse a proseguire su questa strada ed a fare nuovi corsi. Da parte nostra ci impegneremo, qualora vi siano nuove possibilità, a fare in modo che si realizzino altri percorsi per il contrasto al divario digitale e l’informatizzazione”.

 

Come previsto dall’avviso pubblico regionale, al termine della prova finale, è stato consegnato un tablet al corsista che ha svolto il miglior compito. Il premio è andato alla signora Maria Rosaria Di Ruggiero, che ha ricevuto il premio direttamente dall’assessore Recchiuti.

 

Roseto 26/02/2014

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.