Giulianova

Giulianova. La Commissione bilancio porta da 12 a 24 le rate per i pagamenti dovuti al Comune e riapre i termini per la presentazione del reddito ISEE riguardo l’esenzione per la TARSU.

Ambedue le decisioni saranno sottoposte al voto del Consiglio comunale del 10 febbraio. Giorgini: “Una modifica a favore dei cittadini e delle imprese”.

 

Lo scorso 5 febbraio la Commissione bilancio e sviluppo economico presieduta da Alessandro Giorgini, presenti il sindaco facente funzioni Gabriele Filipponi, l’assessore Loris Vanni e il dirigente Corinto Pirocchi, ha introdotto un’importante modifica nel regolamento per la disciplina generale delle entrate tributarie. Si tratta specificamente della possibilità, a favore dei contribuenti in difficoltà con i pagamenti dovuti al Comune, di aumentare la rateizzazione dalle attuali 12 rate a 24. “Considerata la particolare situazione socio-economica del Paese, e l’oggettiva difficoltà finanziaria e di mancanza di liquidità in cui versano i cittadini e le imprese per effetto della crisi – ha dichiarato il presidente Giorgini – abbiamo ritenuto opportuno, con il contributo anche dell’opposizione, estendere il più possibile il beneficio della dilazione, fissando un maggior numero di rate così da garantire un più elevato numero di privati e di imprese in condizioni di obiettiva difficoltà economica dando la possibilità di regolarizzare la propria posizione debitoria”.

Altra importante decisione adottata dalla Commissione, egualmente sottoposta al voto del Consiglio comunale del 10 febbraio prossimo, riguarda la riapertura dei termini per la presentazione del reddito ISEE, pari o inferiore ai 15 mila euro, riguardante l’esenzione del pagamento TARSU per il 2013 a favore dei portatori di handicap titolari di legge 104/92 art. 3, comma 3.

I termini sono stati infatti prorogati sino al 28 febbraio prossimo.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.