Abruzzo

Anche la Croce Rossa promuove “M’Illumino di Meno”

 

 

Il 12 e il 14 Febbraio i Giovani del Comitato Locale di Cepagatti scendono in campo per sensibilizzare la popolazione nelle piazze di Cepagatti e Popoli.

 

Una delle più recenti e catastrofiche cause di vulnerabilità della generazione attuale è il continuo susseguirsi di catastrofi naturali che mettono a dura prova il futuro dell’Umanità tutta.

 

Alluvioni, frane e smottamenti ed in generale i cambiamenti climatici, causati anche dalle attività antropiche, stanno minacciando l’umanità intera: la loro frequenza ed intensità è in continuo aumento e il numero medio di persone coinvolte raggiungeranno nel 2015 circa 375 milioni di persone.

 

I cambiamenti climatici, inoltre, sono causa anche di fenomeni migratori. Infatti per oltre il 70% degli emigrati si tratta di persone che perdono il loro stile di vita e la loro economia a causa del cambiamento delle condizioni meteorologiche locali, dando vita ad un nuova tipologia di immigrato, il profugo ambientale, i cui diritti non sono riconosciuti in nessun paese al mondo.

 

I Giovani della C.R.I. hanno scelto di Agire per affrontare tali tematiche correlate agli effetti che i cambiamenti climatici hanno sulla vulnerabilità umana.

 

Il 12 e il 14 Febbraio i Giovani del Comitato Locale di Cepagatti scendono in campo per sensibilizzare la popolazione nelle piazze di Cepagatti e Popoli.

Essi aderiscono all’ormai decennale festa del risparmio energetico “M’Illumino di Meno”, promossa da Caterpillar, in cui si invita la cittadinanza a seguire un’ora di silenzio energetico: spegnere le luci superflue dalle 18:00 alle 19:30 in data 14 Febbraio.

 

I Giovani del Comitato Locale di Cepagatti avvicineranno la popolazione spiegando cos’è M’Illumino di Meno e perché Croce Rossa si interessi di cambiamenti climatici. Verrà anche chiesto di partecipare al foto contest virtuale scattando una foto con il cartello “IO VOTO M’ILLUMINO DI MENO”, che sarà pubblicata sulla pagina facebook “Croce Rossa Italiana- Comitato Locale di Cepagatti” (www.facebook.com/cri.comitatolocalecepagatti).

 

Cepagatti, lì 12 febbraio 2014

 

Il Presidente  del Comitato Locale di Cepagatti (Pe)

 

Constantino CAMBLOR



Croce Rossa Italiana
Comitato Locale di Cepagatti (Pe)
www.cricepagatti.it
www.facebook.com/cri.comitatolocalecepagatti

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.