Sport, Teramo e Provincia

A Teramo progettata la prima monoposto Formula Green made in Italy: la “Mirage Texa G14”

 Montorio al Vomano  06- 02 – 2014

 

 

 Sabato 8 febbraio pv. alle ore 11.00 in piazza Martiri della Libertà – di fronte alla scalinata del Duomo- si terrà la conferenza di presentazione della prima vettura da corsa, totalmente elettrica, realizzata in Italia.

 

 
La Mirage Motor Company  – azienda specializzata nella costruzione e progettazione di vetture da corsa con sede a Montorio al Vomano ed amministrata dall’ing. Marco Pistillo -, con grande entusiasmo e soddisfazione, presenta alla città di Teramo la prima Formula Green realizzata in Italia:la Mirage Texa G14.

 

 L’evento, organizzato grazie alla collaborazione dell’Assessorato allo Sport del Comune di Teramo, si svolgerà sabato 8 febbraio pv. in piazza Martiri della Libertà con inizio alle ore10.00.

 

Il bolide tutto Green sarà esposto di fronte alla scalinata del Duomo per l’intera mattinata della stessa giornata di sabato 8 febbraio pv.

 

 La Mirage Texa G14, la prima monoposto elettrica made in Italy, già presentata ad un pubblico di esperti durante il MotorSport Expotech tenutosi a Modena lo scorso 31 gennaio è stata realizzata per partecipare al campionato per vetture Formula Green omologata FIA con propulsore elettrico, che la commissione energie alternative e rinnovabili dell’ACI , presidiata dal prof. Ing. Rosario Lanzafame, vorrebbe lanciare in Italia a Giugno.

 

Alle ore 11.00 di Sabato 8 febbraio, in piazza Martiri della Libertà, davanti alla vettura in esposizione,  si terrà una conferenza stampa in cui saranno delineate le caratteristiche tecniche, le peculiarità della vettura e gli obiettivi che essa vuole raggiungere con la partecipazione al nascente  campionato “Formula Green”.

 

 Alla conferenza – evento parteciperanno:

 

l’Ing. Marco Pistillo – Managing  director MPE srl e MIRAGE MOTOR COMPANY.

Maurizio Brucchi – Sindaco della città di Teramo.

Guido Campana – Assessore Sport, Organizzazione eventi e manifestazioni del Comune di Teramo.

Rudy Di Stefano – Assessore alla cura, decoro e manutenzione della città di Teramo e del patrimonio comunale.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.