Cultura & Società

Primo appuntamento del CinquecentoJazz a Corropoli, presso il Ristorante “Il Cinquecento”.

SINNE EEG
Sinne Eeg: Vocal
Teo Ciavarella: Piano
Domingo Muzietti: Guitar
Massimo Giovannini: Bass
Fabio Colella: Drums

Aprirà la serata l’attore OTTAVIANO TADDEI con brani tratti da “Letture napoletane”.

Nel corso degli ultimi anni Sinne Eeg ha assunto la leadership di jazz vocalist della Danimarca, in parte anche grazie al successo del suo eccezionale album “Waiting For Dawn”, dove ha riunito i migliori musicisti jazz scandinavi (Lars Jansson , Mads Vinding e Morten Lund) per interpretare un lavoro costituito principalmente da sue composizioni. Per questo album Sinne ha ricevuto un Music Award danese.
Il terzo CD di Sinne, “Remembering” (2008), ha richiamato meritati e diffusi elogi a dimostrazione che questa grande interprete jazz danese era già a quel tempo sulla buona strada per una svolta internazionale.
il quarto album di Sinne, “Don’t Be So Blue” è del 2010. Anche in questo caso Sinne ha ricevuto un Music Award danese.
L’ultimo album “The Beauty Of Sadness” è stato registrato con il batterista Peter Erskine e la Danish Radio Symphony Orchestra ed è stato pubblicato nel settembre del 2013, .
Le interpretazioni di Sinne di classici del jazz americano e le sue composizioni sono sempre personali e raffinate. Il suo stile vocale è maturo, intenso, di grande talento.
Cresciuta in una famiglia di musicisti ed in un buon ambiente musicale nella sua città danese di Lemvig, le sue fonti di ispirazione sono Sarah Vaughan , Betty Carter, Dinah Washington, Miles Davis, Keith Jarrett, Chet Baker e Oscar Peterson.

Sinne è un live performer di grande esperienza, sia in Danimarca e all’estero. E’ stata in tour in Giappone, Cina, Svezia, Norvegia, Francia, Germania, Spagna, Europa dell’Est, Sud Corea e Russia. Si è esibita al Festival di Rochester (USA), Medicine Hat Jazz Fest (CA), e in diversi club di Los Angeles.

Nel maggio 2012 Sinne Eeg è stata invitata al Fujitsu Concorde Jazz Festival in Giappone ed ha successivamente tenuto 15 concerti nelle principali città giapponesi.

RISTORANTE IL CINQUECENTO – Via F. Speca, 5 – 64013 Corropoli (TE)

Cena & Concerto € 20,00
Cena “Piatti della tradizione Corropo-danese e della fratellanza tra le loro genti”
per prenotazioni (molto gradite!!):
0861.855715 – 347.7447775340.3445232


gianmario


image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.