Cultura & Società

Teramo. domenica 15 dicembre (alle ore 17), all’accensione dell’impianto di illuminazione installato all’ingresso del Castello Della Monica.

domenica 15 dicembre (alle ore 17), all’accensione dell’impianto di illuminazione installato all’ingresso del Castello Della Monica.

 

In allegato si inoltra la locandina dell’evento.

 

L’iniziativa, denominata Luce al Castello, rientra nell’ambito del progetto natalizio Natale al Castello, attraverso il quale lo scrivente Comitato e l’Associazione di quartiere “Il Castello” intendono contribuire alla valorizzazione e al recupero del Borgo voluto e realizzato da Gennaro Della Monica.

 

In occasione dell’accensione dell’impianto di illuminazione, che metterà in luce in notturna la facciata del Castello e della scalinata esterna, sarà aperto il cancello principale del Borgo (lato di Via del Castello) e sarà consentito ai cittadini di poter ammirare e fotografare il complesso monumentale salendo sulla scalinata, allestita a tematica natalizia.

 

L’illuminazione resterà in funzione tutte le sere, sino al 6 gennaio 2014, e il cancello sarà aperto ai cittadini, oltre all’inaugurazione di domenica 15 dicembre, anche nei giorni 19, 21, 22, 28, 29 dicembre e 4, 5, 6 gennaio 2014.

 

Si coglie l’occasione per ringraziare dell’impegno e della disponibilità l’Amministrazione Comunale di Teramo e in particolare la direzione e il personale dei Civici Musei.

 

 

IL PRESIDENTE

Fabio Panichi

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.