Sport

San Nicolò a Tordino (TE). 1° Memorial “Giovanni Provvisiero” di Volley Femminile

 

 

 

La Società Sportiva dilettantistica Torricella Volley organizza il 1° Memorial intitolato a “Giovani Provvisiero”, già Presidente provinciale FIPAV e “colonna portante” della pallavolo regionale.

 

Il torneo si svolgerà sabato 28 dicembre presso il palazzetto di San Nicolò a Tordino a partire dalle ore 10:00. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16:30, sono previste le finali. Dalle 12:00 alle 16:00 scenderanno in campo i più piccoli con un torneo di Mini Volley.

 

Per ricordare il “nostro Giovanni” in questa prima edizione abbiamo voluto organizzare un Memorial che vedesse la partecipazione di 4 squadre di categoria nazionale B1 e B2 di alta classifica come D’Annunziana Pescara; Casette D’Ete (Ap); Montegranaro Volley (MC); Pagliare Volley (AP).

 

In occasione del Memorial verranno anche premiati giovani atleti/e pallavolosti/e teramani che si sono distinti in competizioni nazionali.

 

 

 

 

CURRICULUM VITAE DI GIOVANNI PROVVISIERO

 

Nato a Mariglianella (Napoli) il 24 marzo 1926 è venuto a mancare a Teramo il 23 novembre 2012. Negli anni ’50 si è trasferito a Teramo. Nella sua vita ha ricoperto ruoli di responsabilità in campo politico e sportivo. Lo sport è stato sempre la sua grande passione ed in particolare la pallavolo. Ha ricoperto nel tempo le seguenti cariche in ambito sportivo:

 

  • Presidente della Società di Atletica e Pallavolo “Libertas D’Alessandro”
  • Presidente Provinciale Libertas
  • Consigliere Nazionale Libertas
  • Presidente Provinciale F.I.P.A.V. di Teramo
  • Vice Presidente C.O.N.I. provinciale

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.