Giulianova

Giulianova. Lo scorso 5 dicembre, si è svolta l’assemblea del Quartiere Annunziata avente come primo punto all’o.d.g. il ripristino degli argini del fiume Tordino.

Lo scorso 5 dicembre, si è svolta l’assemblea del Quartiere Annunziata avente come primo punto all’o.d.g. il ripristino degli argini del fiume Tordino. Su invito del Comitato sono intervenuti: per il Comune di Giulianova, l’assessore alla trasparenza e al demanio Archimede Forcellese, il Vicesindaco Gabriele Filipponi. Per la Provincia di Teramo, l’Assessore Elicio  Romandini. Fra i tecnici, l’Ing. De Biase, Dir. Genio Civile Regione e Ing. Catitti, Resp. Uff. tecnico Genio Civile Regione. Era presente il Consigliere regionale Claudio Ruffini.

Tutti hanno preso atto della situazione attuale creatasi a causa del maltempo, già grave dal 2011 ma ancor più pericolosa vista la continua erosione degli argini.

Dall’incontro è emerso, da parte dei politici e dei tecnici presenti, un impegno di grande rilevanza che gli organi del Quartiere Annunziata monitoreranno costantemente con l’ausilio dei gruppi di lavoro e dei cittadini tutti. L’impegno fondamentale assunto è che gli interventi saranno effettuati a partire da aprile 2014 e riguarderanno il ripristino degli argini e la messa in sicurezza del fiume. Questo è un risultato importante e segna al momento la buona volontà dei politici di ascoltare i cittadini attraverso gli organismi di Quartiere. I cittadini presenti hanno anche avuto assicurazione che gli interventi saranno realizzati con severi controlli in corso d’opera per non incorrere in inconvenienti come quelli della Teramo mare. Fra breve il Comitato chiederà aggiornamenti circa lo stato delle cose ai responsabili regionali che si sono dimostrati disponibili a fornire costantemente anche per posta elettronica, informazioni riguardanti i lavori da eseguire.

L’assemblea si è svolta in un clima disteso ed ha visto l’intervento costruttivo di molti cittadini del Quartiere.

 

Giulianova 07.12.2013

 

Patrizia Casaccia

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.