Cultura & Società

bando della I edizione del premio internazionale di poesia “Piccapane”.

bando della I edizione del premio internazionale di poesia “Piccapane”.
Concorso ispirato al mondo rurale, tradizioni locali italiane, sostenibilità ambientale e al detto salentino: “E picca pane e picca patarnosci (trad. it. Poco Pane e Pochi Padre Nostri)”.
Sono a vs disposizione.
Buona giornata

REGOLAMENTO

Il premio si articola in un’unica sezione:

Poesia: (massimo 50 versi) componimento ispirato al detto salentino:

E picca pane e picca patarnosci (trad. it. Poco Pane e Pochi Padre Nostri)”.


Le opere dovranno liberamente interpretare il mondo rurale, dando particolare enfasi alle attività che l’uomo svolge per la produzione del cibo, per la tutela degli animali, il rispetto della natura e delle sue stagioni, le tradizioni popolari, il lavoro artigiano e per tramandare il suo bagaglio di valori e conoscenze alle nuove generazioni.

L’elaborato potrà essere composto in lingua italiana, lingua straniera o in dialetto (vernacolo) purché accompagnato da una traduzione italiana.

I componimenti dovranno essere redatti in formato WORD o OPEN OFFICE, carattere Times New Roman – dimensione 12.


La partecipazione al concorso è gratuita e senza limiti di età. Gli elaborati dovranno pervenire entro il 15 dicembre 2013 al seguente indirizzo di posta elettronica premiopiccapane@gmail.comcon indicato nell’oggetto della mail “Premio Piccapane”.

All’interno della mail dovranno essere specificati i seguenti dati:

Nome Cognome; Indirizzo; Città; Provincia; C.A.P; Telefono; E-Mail.

e dovrà essere riportata la seguente dichiarazione:

Dichiaro che il componimento (titolo)è mia opera originale inedita e mai premiata. Acconsento alla sua eventuale pubblicazione o presentazione in pubblico e alla utilizzazione dei miei dati personali a norma di legge.

Una giuria di esperti valuterà i componimenti assegnando ai primi tre classificati prodotti enogastronomici biologici dell’Azienda agricola biologica Piccapane. Inoltre ai tre premiati e agli accompagnatori (uno per ogni premiato) verrà offerta ospitalità per un weekend presso l’Azienda agricola biologica Piccapane sita a Cutrofiano (LE). I premi verranno consegnati soltanto a chi presenzierà all’evento.

Tutte le opere candidate al concorso verranno pubblicate sul blog artistico-culturale IN PAROLE SEMPLICI. Scatola di latta virtuaculturale

La premiazione si svolgerà il 28 dicembre 2013 presso l’Azienda agricola biologica Piccapane a Cutrofiano (Le).

Per info: www.parolesemplici.wordpress.com o scrivere all’indirizzo mail: inparolesemplici@gmail.com o contattare telefonicamente lo 3395920051 (dalle ore 18 alle ore 21).


Josè Pascal

In parole semplici/In Simple Terms – Scatola di latta virtuaculturale/A virtuacultural Tin Box

“Ogni testo ha un’anima, un pensiero, una storia che merita la massima attenzione e una dedicata cura / Every text has a soul, a thought, a story that deserves the utmost attention and care “

Produrre un foglio A4 richiede 7.5 g di CO2. Rispetta l’ambiente, pensa prima di stampare!

Produce an A4 sheet requires 0.016 lb of CO2. Respect the Earth! Think before print!

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.