Giulianova

Giulianova. Parte la prossima settimana la sperimentazione dell’isola pedonale di via Sauro dalle ore 14 alle 20

Parte la prossima settimana la sperimentazione dell’isola pedonale di via Sauro dalle ore 14 alle 20 nei giorni festivi. Il sindaco e Forcellese: “Accogliamo così la richiesta dei commercianti. Necessario verificare i risultati derivanti da questa modifica e se i negozi rimarranno aperti”.

Accolta dalla Giunta la proposta del Comitato Commercianti delle vie Sauro e Gorizia di far iniziare l’isola pedonale su via Nazario Sauro, la domenica e nei giorni festivi, alle ore 14 anziché alle ore 8, con termine alle ore 20.

Abbiamo deciso di accogliere la proposta del Comitato Commercianti – dichiarano il sindaco Francesco Mastromauro e l’assessore al Commercio Archimede Forcellese consacrandola in una apposita ordinanza sperimentale, che vedrà la luce la prossima settimana e che avrà effetto per i prossimi due mesi. Questo perché riteniamo sia necessario verificare i risultati derivanti da questa modifica e soprattutto se i negozi presenti nel tratto interessato rimarranno aperti, con effetti benefici nei confronti degli esercizi commerciali e dei cittadini, che potranno così fare shopping. Crediamo che il momento particolarmente difficile che sta vivendo il settore imponga delle misure straordinarie e tutta l’attenzione da parte dell’Amministrazione comunale. Il Comitato Commercianti Sauro-Gorizia, oltretutto, ha organizzato il 14 e il 28 settembre scorsi, e sta organizzando per l’Immacolata, manifestazioni di qualità che necessariamente impongono l’isola pedonale in giorni diversi rispetto a quelli consueti”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.