Teramo e Provincia

Teramo. Riqualificata la zona di Ponte a Catena

Riqualificata la zona di Ponte a Catena

La conclusione dei lavori del Lotto Zero coincide con la realizzazione di altri interventi, che l’ANAS ha condotto proprio in relazione alla costruzione della strada a scorrimento veloce che lambisce la cinta urbana.

Una della zone interessate a ciò è Ponte a Catena, situata nell’area sud-est della città, nelle adiacenze sia del Lotto Zero che del Lungofiume Tordino.  Qui da più di quindici anni, i residenti erano costretti a convivere con i disagi che il cantiere aveva causato, in una situazione nella quale carenze infrastrutturali si mescolavano ad incertezze su tempi di risoluzione.

Su diretto interessamento dell’amministrazione comunale ed anche per il coinvolgimento del Consigliere Comunale Franco Fracassa, l’ANAS ha provveduto a riqualificare la zona con interventi appropriati. Un nuovo manto di asfalto, un nuovo impianto di illuminazione e un nuovo sistema di raccolta delle acque bianche sono la risposta alle principali necessità dell’area. Oltre ciò, la Ruzzo Reti ha provveduto a sostituire le tubature del sistema fognario, particolarmente obsolete, completando in tal modo un intervento che riqualifica considerevolmente la zona.

L’amministrazione comunale ringrazia il capo Compartimento dell’ANAS, Lelio Russo, il Direttore dei Lavori  l’Ing. Antonio Tempesta e l’impresa ICS. Il Consigliere Fracassa, dal canto suo, propone ora di dare alla zona una intitolazione definitiva, visto che ancora vago ed articolato è il ventaglio di nomi in uso (Contrada De Contro, Carapollo, Ponte a Catena, contrada Ponte a Catena) tale da ingenerare anche confusione con le aree limitrofe e indica proprio il nome di “Via Ponte a Catena”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.