Cultura & Società

Teramo. Partono le iniziative che celebrano gli Autori della Fotografia Cinematografica Via alla 18^ edizione del Premio Di Venanzo

Partono le iniziative che celebrano gli Autori della Fotografia Cinematografica

Via alla 18^ edizione del Premio Di Venanzo

Domani con l’inaugurazione della mostra fotografica di Armando Di Antonio:

“Diciotto anni di Premio Gianni Di Venanzo negli sguardi dei protagonisti”

Primo appuntamento della 18^ edizione del Premio Internazionale della Fotografia Cinematografica Gianni Di Venanzo: si comincia domani, domenica 13 ottobre alle ore 17:30, con l’inaugurazione della mostra del fotografo teramano Armando Di Antonio intitolata “Diciotto anni di Premio Gianni Di Venanzo negli sguardi dei protagonisti”. Di Antonio, storico fotografo del quotidiano Il Messaggero, ricercatore appassionato e sensibile,  rilegge e ripercorre le passate edizioni del Di Venanzo di cui è stato ed è il fotografo ufficiale. La mostra resterà esposta per tutta la durata della manifestazione, fino a domenica 27 ottobre prossimo, nella sede dell’associazione Teramo Nostra, in Via Fedele Romani 1, in pieno centro a Teramo, vicino la sede dell’Amministrazione Provinciale.

Da lunedì 14 ottobre, come da tradizione, il Premio Di Venanzo fa visita agli ospiti della Casa di Riposo De Benedictis di Teramo, proponendo la rassegna Luce del cinema sulla Commedia con cinque film di Steno, regista e sceneggiatore al secolo Stefano Vanzina: si comincia con la proiezione di Guardie e ladri; martedì 15 ottobre sarà la volta di Febbre da cavallo; mercoledì 16 ottobre I due colonnelli; giovedì 17 ottobre Un americano a Roma e venerdì 18 ottobre I Tartassati.

Presso la Pinacoteca civica in Viale Bovio a Teramo, è possibile visitare per tutta la durata della manifestazione la mostra di pittura Norberto Sagaria – La sperimentazione della luce fra tradizione e innovazione.

Primi appuntamenti del  PREMIO DI VENANZO 2013 – 18^ EDIZIONE

Sala “Gianni Di Venanzo”, sede di Teramo Nostra – Teramo

DOMENICA 13 OTTOBRE – h. 17.30

Inaugurazione Mostra Fotografica “DICIOTTO ANNI DI PREMIO GIANNI DI VENANZO NEGLI SGUARDI DEI PROTAGONISTI” a cura di ARMANDO DI ANTONIO. La Mostra sarà in esposizione per tutta la durata del Premio “Gianni Di Venanzo”.

LUCE DEL CINEMA SULLA COMMEDIA (Omaggio a Steno)

Casa di Riposo “De Benedictis” – h. 15.30

LUNEDI’ 14 OTTOBRE: Guardia e ladri; MARTEDI’ 15 OTTOBRE: Febbre da cavallo;

MERCOLEDI’ 16 OTTOBRE: I due colonnelli; GIOVEDI’ 17 OTTOBRE: Un americano a Roma;

VENERDI’ 18 OTTOBRE: I tartassati.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.