Teramo e Provincia

Pineto. ETERNIT, IL COMUNE RISPONDE ALL’INTERROGAZIONE. SEL PINETO : “CONTINUEREMO AD ESSERE LE SENTINELLE DEI CITTADINI SULLE EFFETTIVE OPERAZIONI DI BONIFICA”

ETERNIT, IL COMUNE RISPONDE ALL’INTERROGAZIONE. SEL PINETO : “CONTINUEREMO AD ESSERE LE SENTINELLE DEI CITTADINI SULLE EFFETTIVE OPERAZIONI DI BONIFICA”

Nel mese di Agosto un articolo apparso sul quotidiano Il Centro, corredato da diverse foto, riportava la denuncia di un gruppo di cittadini e turisti riguardante la presenza di eternit sul territorio pinetese.

Come formazione politica ecologista ed ambientalista che ha a cuore il diritto alla salute dei cittadini e l’efficacia ed efficienza dei processi amministrativi abbiamo presentato, tramite la nostra consigliera comunale Marta Illuminati, in data 19 agosto 2013 una interpellanza urgente che impegnava l’amministrazione a sollecitare le strutture private nel mettere in campo le operazioni di bonifica.

La risposta che abbiamo ricevuto, purtroppo con tempi biblici, ci illustra le direttive e le iniziative avviate dal comune per le operazioni di bonifica di concerto con l’ASL e i privati. Procedimenti amministrativi che hanno interessato anche strutture pubbliche comunali come la Scuola Media Statale “Giovanni XXII” in via Verona e la Scuola Elementare in via Garibaldi, in entrambi i casi, che riguardano la copertura e due serbatoi dell’impianto di riscaldamento per la prima e una canna fumaria per la seconda, si tratta di scelte prese in seguito alla nostra interpellanza.

Come Sinistra Ecologia Libertà e come forza di opposizione consiliare continueremo nel nostro ruolo di “sentinelle” dei cittadini pinetesi monitorando e vigilando sull’effettiva concretezza delle operazioni in questione, è tempo di passare dalle buone intenzioni ai fatti.

Sinistra Ecologia Libertà Pineto – Circolo “I 100 passi”


Sinistra Ecologia e Libertà

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.