Cultura & Società

Pescara. La voce che emoziona A Pescara il 19 e il 20 ottobre al via i corsi di doppiaggio

La voce che emoziona

A Pescara il 19 e il 20 ottobre al via i corsi di doppiaggio

“La voce e le nostre emozioni vocali”, “Cos’è una voce che emoziona e come raggiungerla”, “Come si utilizza una voce che emoziona per farsi ascoltare sempre con interesse ed efficacia”, “Come contattare le nostre emozioni vocali attraverso l’affascinante tecnica del doppiaggio”: sono questi gli ingredienti del corso di doppiaggio in programma sabato 19 e domenica 20 ottobre a Pescara presso Spazio più (via del santuario156).

Durante il corso si affronteranno le tematiche riguardanti l’uso della voce per emozionare chi ci ascolta, si potrà entrare in contatto con le proprie emozioni e si imparerà a viverle con naturalezza, si potrà esplorare il vasto mondo delle potenzialità espressive.

Le giornate dei corsi saranno composte di moduli di 8 ore di formazione, con sessioni di tipo teorico ed esercizi di tipo esperienziale in una vera e propria sala di doppiaggio. Il percorso prevede l’utilizzo di differenti modalità di apprendimento e un approccio interattivo.

“L’obiettivo è spiegare come è possibile imparare a respirare correttamente utilizzando il diaframma, imparare ad usare la voce consapevolmente – spiega Luca Luciani, attore e doppiatore -, potenziare le capacità vocali, eliminare alcune inflessioni dialettali, imparare la tecnica del doppiaggio, comprendere la connessione che esiste tra corpo, emozioni e voce”.

“Durante il corso si affronteranno tematiche riguardanti l’uso della voce per emozionare chi ci ascolta – sottolinea Daniela de Meo, xpert voice coach e insegnante di dizione –  si potrà entrare in contatto con le proprie emozioni e si imparerà a viverle con naturalezza. Infine si potrà esplorare il vasto mondo delle potenzialità espressive”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.