Giulianova. Linea Retta: Mastromauro inizia la campagna elettorale 2014

Mastromauro inizia la  campagna elettorale 2014  ma, non avendo nessun “argomento” o “avversario” da poter combattere, decide di inventarlo. L’associazione Linea Retta non ha partecipato all’incontro organizzato dal primo cittadino per Giovedì  3 ottobre al Kursaal di Giulianova perché l’avversario in questione, “il taglio dei fondi alla piccola opera caritas”, non esiste. Si tratta solo di una riorganizzazione contrattuale della struttura sanitaria che permetterebbe di far risparmiare molti soldi ai cittadini  senza gravare assolutamente sull’assistito o sulla famiglia e la ASL si farà carico come sempre della corresponsione della retta giornaliera nella sua interezza.

La struttura creata dal compianto padre Serafino avrà semplicemente un nuovo schema di contratto. La retta a carico della A.S.L. scenderà da 103 a 80 euro al giorno facendo risparmiare molti soldi ai contribuenti abruzzesi e lasciando intatti i servizi e i lavoratori della struttura, riorganizzandola burocraticamente come una R.A.D.A. , ovvero una Residenza Assistenziale per Disabili Adulti.

Nonostante si provi a strumentalizzare negativamente la vicenda, riteniamo che questo sia un ulteriore passo avanti verso il risanamento dell’azienda sanitaria regionale salvando i servizi e i lavoratori.

ASSOCIAZIONE di COSTUME POLITICO – LINEA RETTA-